_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Napoli batte 2-0 il Rijeka nel segno di Diego Armando Maradona. Il San Paolo è vuoto, ma pieno di emozioni soprattutto all'esterno. Emozioni che sente anche Gennaro Gattuso, che a 'Sky Sport' ha voluto omaggiare Diego.
"Ho tanti bei ricordi, ho parlato tante volte con Diego, ho cenato un paio di volte con lui - ha detto -. E' morto, ma non morirà mai. Ha fatto tante cose straordinarie. Ha sbagliato nella vita privata, ma per ciò che ha fatto rimarrà sempre lì. Il rammarico è che gli volevo dare qualche scarpata da giocatore, ma non ne ho mai avuto la possibilità. Va a fare compagnia a tante persone e a mia sorella. Va bene così".
Il tecnico degli azzurri si è augurato di potergli dedicare un trofeo nei prossimi mesi: "Già da ieri sera in ritiro si vedeva che la città respirava un’aria diversa dal solito. Qui Diego non è stato soltanto quello che ha vinto, ma anche l’orgoglio di questa città. Si continuerà a parlare di lui. Abbiamo tanti impegni, giocheremo ogni tre giorni. Lo rispetteremo, sperando di potergli dedicare qualcosa di importante".
Gattuso ha chiuso parlando del campo e del momento della squadra, dopo la sconfitta interna subita contro il Milan in campionato: "Non voglio che siano tutti professorini che giudicano il compagno. Sanno come la penso, ho rotto le scatole a tutti in allenamento. Abbiamo fatto 8 vittorie e 3 sconfitte finora. Possiamo perdere ancora tante partite, ma voglio vedere la mentalità di aiutarsi. Questa squadra ha un potenziale enorme".
Getty Imagesgattuso