QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mandzukic: il suo personal trainer svela quando sarà al top della forma

20 GENNAIO
CALCIO

Luka Milanovic parla delle condizioni del nuovo attaccante del Milan

SPORT TODAY

Si è allenato tutta l'estate, da solo, senza compagni di squadra, ma con un'idea fissa in mente: quella di farsi trovare pronto nel momento in cui arrivasse un'offerta importante. Tac, obiettivo centrato: la volontà di Mario Mandzukic è stata premiata.

Costantemente seguito dal suo preparatore sportivo personale, il neo attaccante rossonero appare già in buona forma, come hanno evidenziatoi test medico sportivi effettuati nella giornata di ieri.

E proprio Luka Milanovic, personal trainer di Mario Mandzukic, ha parlato così a Tuttosport delle condizioni del nuovo attaccante del Milan: "Ci siamo trovati tutti i giorni per implementare forza e resistenza con esercizi personalizzati e un programma apposito creato per lui. Ma abbiamo anche lavorato sul campo. E’ stato facile, grazie alla sua risolutezza tutto è risultato più semplice. Parliamo di un attaccante che vuole competere al top. Aiutare la sua squadra a vincere le partite. E non ho dubbi che farà di tutto per ottenere il suo obiettivo".

Il preparatore entra nello specifico: "Ci siamo concentrati su diversi segmenti della condizione fisica. Composizione corporea, forza, velocità, agilità e resistenza. Mario ha un ottimo livello di base di qualità fisiche. Con un’incredibile determinazione e concentrazione, il che ha reso più semplice il mio lavoro. Il programma è stato creato su misura per soddisfare perfettamente le sue esigenze. Ciò significa esercizi specifici. Ma anche carichi, ripetizioni, serie, velocità e frequenza in determinate sedute. Abbiamo dedicato molto tempo agli intervalli delle diverse varianti di allenamento per essere pronti all’agonismo di un club".

Ecco quando secondo Milanovic, Mario sarà al top della forma: "Qualcosina gli servirà per adattarsi, è del tutto normale. Ma conoscendo la sua competitività, sarà meno di quello che servirebbe normalmente. Lavoro nel mondo dello sporto da un ventennio. Con calciatori, ma anche con giocatori di basket e di altre discipline. Le garantisco che Mario si colloca almeno nella top 3 di tutti gli atletici con cui ho avuto il piacere di collaborare. Mi aspetto che sia al 100% in due o tre settimane".

 

Mandzukic_cropped

Alessandro Sabattini/Getty ImagesMario Mandzukic found himself out of the first-team picture at Juventus.

NOTIZIE CORRELATE