QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ludovica Pagani: che sfiga Dybala, credo in Kean...

27 SETTEMBRE
CALCIO

Nell'ultimo weekend di Serie A le emozioni vissute nel derby della Capitale hanno fatto da contraltare al dispiacere per l'infortunio della stella argentina della Juventus.

LUDOVICA PAGANI

Ero a Roma e devo dire che i romanisti non avevano una bella cera. Il Derby è sempre il Derby. Puoi giocare anche bene ma, se alla fine, perdi, resta tanta ma tanta delusione. Poi è probabilmente il derby più caldo d’Italia, quindi se lo vinci o lo perdi fa tutta la differenza del mondo.

Ho seguito anche le polemiche post partita con Mourinho che si è lamentato molto dell’arbitraggio. Già il rosso a Pellegrini non c’era, mah… E’ anche vero che ci sono, in generale, tanti arbitri nuovi in giro, hanno bisogno anche loro di fare un po’ di esperienza…

Comunque, brava la Lazio che è partita a 100 km/h e ha indirizzato la partita. Complimenti anche al Napoli per la sesta vittoria di fila. E’ ancora presto per fare pronostici. Ogni settimana accade qualcosa lassù che stravolge tutto ma il Napoli non molla. Penso che sarà un campionato divertente e incerto…

Mi spiace moltissimo per gli infortuni a Dybala e Morata. In particolare, le lacrime di Dybala mi hanno colpito. Devo dire che è in un periodo decisamente sfortunato. Lo scorso anno, anche a causa del Covid, ha trascorso una stagione bruttissima. Quest’anno è partito bene ma si è fatto male ancora… Che sfiga… E dire che, con lui in campo, la Juventus è diversa e più convincente.

Ora mi chiedo che accadrà contro il Chelsea. Parliamo di uno dei club più forti d’Europa con un centravanti, il Signor Lukaku, che conosciamo benissimo tutti. Sarà una gara complicatissima per la Juventus. Quando ti mancano due attaccanti come Dybala e Morata, tutto si fa in salita.

Sulla carta, il Chelsea è super favorito. Vero, si gioca in casa della Juventus ma tra assenze e problemi difensivi, non mi sembra ancora la vera Juventus, quella che ha dominato in Italia per nove anni. Comunque, credo in Kean. E’ tornato con la voglia giusta, ha una grande occasione per mettersi in mostra e far vedere di che pasta è fatto.

Dovesse fare una super partita e, perché no, regalare la vittoria alla Juventus, diventerebbe l’idolo della giornata e avrebbe più spazio in futuro. Lo sanno tutti, la Champions League è la competizione alla quale la società bianconera tiene di più. Vero che, anche in caso di sconfitta, il cammino verso gli ottavi di finale non sarebbe compromesso ma nessuno, soprattutto la Juventus, vuole fare figuracce contro le dirette concorrenti per il successo finale, anche quando l’infermeria è super affollata. Il Chelsea è super favorito ma nel calcio non c’è nulla di scritto. Dai, magari accade qualcosa di speciale per i tifosi bianconeri, no?

LUDOVICA PAGANI
Moise Kean

Getty ImagesMoise Kean

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI