QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lo storico bis di Sarina Wiegman: "Non mi sembra vero"

31 LUGLIO
CALCIO

Il ct dell'Inghilterra femminile aveva già vinto l'Europeo nel 2017 con la sua Olanda: "Merito delle ragazze, farò tante foto con la coppa...".

SPORT TODAY

L’Inghilterra del calcio si stringe attorno alle proprie eroine. Un anno dopo la cocente delusione per la sconfitta della nazionale maschile nella finale di Euro 2020 contro l’Italia a Wembley, lo stesso stadio festeggia il trionfo delle ragazze del ct Sarina Wiegman, dopo il 2-1 alla Germania.

Ha deciso un gol di Chloe Kelly nel secondo tempo supplementare e mentre l’esultanza dell’attaccante del Manchester City, che si è sfilata la maglia per la gioia sfrenata, è già diventata virale sui social, Wiegman è quasi incredula di fronte a un trionfo che la consacra nella storia del movimento femminile avendo già vinto Euro 2017 sulla panchina dell’Olanda: "Faccio ancora fatica a credere a quello che abbiamo fatto - ha dichiarato il tecnico olandese - Le ragazze sono state fantastiche, hanno avuto sempre voglia di migliorarsi, fin dai primi raduni".

La finale non è stata spettacolare, ma Wiegman non se ne cura: "Partita sofferta? Non importa, quel che conta è il risultato: abbiamo vinto e siamo campionesse d'Europa. So per esperienza che il trofeo è molto pesante, ma ci farò comunque delle belle foto insieme".

Wiegman

Getty ImagesSarina Wiegman con la coppa di Euro 2022

NOTIZIE CORRELATE