_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Giorni e ore difficilissime per Luis Diaz. I genitori del classe ’97 sono stati rapiti in Colombia sabato sera, a poche ore dal match che l’attaccante del Liverpool avrebbe dovuto giocare contro Nottingham Forest. Il calciatore, in albergo con la squadra fino a domenica mattina, sarebbe dovuto partire titolare nel match di Premier League. Ma una volta raggiunto dalla notizia ha lasciato il ritiro ed è stato sostituito in campo da Diogo Jota.
Buone notizie sono subito arrivate per quanto riguarda la mamma del calciatore dei Reds, Cilenis Marulanda. La donna è infatti stata salvata dalla polizia dopo un inseguimento a seguito del rapimento, avvenuto nei pressi della casa della famiglia Diaz, nella città di Barrancas, in Colombia. Le forze dell’ordine colombiane non sono però riuscite a localizzare il padre del calciatore, che ancora oggi risulta disperso. Forse in Venezuela, come rivelato dal procuratore generale della Colombia, Francisco Barbosa. «Abbiamo informazioni secondo cui potrebbe essere in Venezuela. In tal caso, dobbiamo chiedere al presidente della Colombia Gustavo Petro di aiutarci a liberare Il padre di Luis Diaz» ha dichiarato il procuratore alla stampa.
Le autorità colombiane hanno già preso contatto con quelle venezuelane, con diverse truppe schierate al confine per pattugliare la zona ed elicotteri e aerei al lavoro per studiare dall’alto la zona interessata. La polizia colombiana ha anche annunciato che offrirà l’equivalente di 40mila sterline a chiunque sia in grado di fornire informazioni decisive per salvare Luis Manuel Diaz, padre del calciatore del Liverpool.
Subito si sono schierati al fianco di Luis Diaz i compagni di squadra e lo stesso Liverpool, così come la Federcalcio colombiana. «È una situazione molto dura. Io ho giocato al posto suo e ho fatto vedere la sua maglia per dimostrare che siamo con lui e che speriamo tutto vada per il meglio» ha detto Diogo Jota dopo la partita. Vicinanza espressa anche da Klopp: «È una situazione preoccupante per tutti noi ed è stata una serata piuttosto dura. È una nuova esperienza di cui non c’era bisogno».
Questo invece un estratto del comunicato del Liverpool: «È nostra fervente speranza che la questione venga risolta in modo sicuro e il prima possibile. Nel frattempo, il benessere del giocatore continuerà a essere la nostra priorità immediata». Immediata anche la vicinanza della federazione colombiana: «Dalla FCF esprimiamo la nostra solidarietà a lui e a tutta la sua famiglia e chiediamo alle autorità competenti di agire il più rapidamente possibile. per risolvere la situazione».
Getty ImagesLuis Diaz con la maglia del Liverpool