_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo il match pareggiato 0-0 contro l'Udinese, Sarri a Dazn ha iniziato parlando dell'infortunio di capitan Immobile: "Purtroppo la partita si è messa così, ci sono le difficoltà che sappiamo ma dobbiamo andare oltre. Se incontri una squadra fisica su un terreno ingiocabile come all'Olimpico, è il peggiore avversario possibile, figurarsi alla terza partita in sei giorni".
Senza Immobile, l'unica vera punta,la Lazio potrebbe trovare difficoltà adesso. Questo il pensiero di Sarri: "Anche l'anno scorso abbiamo giocato così, con la soluzione senza attaccanti di movimento e l'abbiamo anche fatto abbastanza bene. Difficile sostituire un giocatore come Immobile senza avere un minimo di effetto negativo, i suoi numeri sono troppo impattanti per dire che sarà uguale anche senza. Pagheremo qualcosa senza di lui, speriamo il meno possibile".
Infine, tornando a parlare del terreno di gioco dell'Olimpico, Sarri ha mandato un messaggio a Lotito: "Avevamo preparato una serie di uscite da dietro, ma abbiamo abolito tutto perché era come innescare una bomba tra i piedi. Impossibile giocare. Non so quali siano le intenzioni di Lotito, ma se il terreno di gioco è questo va preso un altro allenatore, oppure andiamo noi a giocare da un'altra parte. Le mie squadre giocano con tanti passaggi, ma se il campo è questo allora non sono il tecnico giusto".
Getty ImagesMaurizio Sarri