QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'agente di Buffon svela: "Gigi punta il Mondiale del 2022"

1 LUGLIO
CALCIO

Queste le dichiarazioni di Silvano Martina: "E' chiaro che sia un sogno, un obiettivo. Dai 35 anni devi porti obiettivi, poi raggiungerli è secondario".

SPORT TODAY
Silvano Martina, il procuratore di Gigi Buffon, sul canale Twitch di calciomercato.com ha svelato il retroscena della trattativa col Parma: "L'idea nasce una quindicina di giorni fa. Considerata la sua età, ho avuto un casino di richieste, parliamo di 6-7 squadre. Oltre alle 3 proposte brasiliane, ipotesi che facevano piacere, ma che non potevamo essere prese in considerazione anche per la famiglia. Prima di firmare col Parma mi ha chiamato la Stella Rossa. Tornando da Roma, sono andato a trovarlo e mi disse che, passando da Parma, aveva provato una forte emozione ed era quella la squadra in cui voleva andare. C'è stato un discorso romantico, di ricordi".

Un ritorno al passato per Buffon: "Il messaggio che manda è bello: il calcio è passione e amore, non solo business. Il business è una conseguenza, ma si gioca per i tre punti e per il piacere di allenarsi. Torna in un posto che conosce...Poco dopo aver vinto il Mondiale 2006 andò a giocare contro il Rimini, in Serie B. E lo voleva mezza Europa".

Infine, Martina ha parlato del sogno di Buffon di disputare il Mondiale del 2022: "E' chiaro che sia un sogno, un obiettivo. Dai 35 anni devi porti obiettivi, poi raggiungerli è secondario. Ma senza obiettivi non ha senso continuare". 
Gianluigi Buffon

Getty ImagesGianluigi Buffon

NOTIZIE CORRELATE