QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus, fattore Chiesa: i numeri della svolta

30 GENNAIO
CALCIO

L'attaccante bianconero ha cambiato marcia nel 2021. Chiellini eguaglia Furino nella classifica presenze di tutti i tempi.

SPORT TODAY

Quarta vittoria consecutiva tra tutte le competizioni per la Juventus, che passa sul campo della Sampdoria mantenendo invariato il distacco dal Milan capolista.

La Juventus ha tenuto la porta inviolata per due gare di fila in Serie A per la prima volta da giugno 2020 (tre in quel caso, con Maurizio Sarri in panchina). La Sampdoria è la prima squadra battuta due volte dai bianconeri di Andrea Pirlo in Serie A.

Quattro dei cinque gol di Federico Chiesa in Serie A con la Juventus sono stati segnati nel gennaio 2021. L'attaccante della Nazionale ha realizzato il 29% delle sue reti in Serie A nel mese di gennaio (9 su 31).

In questo campionato, Juan Cuadrado ha già servito lo stesso numero di assist della scorsa Serie A (cinque), con ben 18 presenze in meno. Nessun attaccante ha servito più assist in questa Serie A di Álvaro Morata (sei, al pari di Dries Mertens).

Dieci degli undici successi della Juventus in Serie A con Andrea Pirlo in panchina sono arrivati con almeno due gol di scarto (l’unica eccezione contro il Torino a dicembre).

Su 70 tiri nello specchio effettuati in questo campionato dalla Sampdoria, solo due sono stati effettuati contro la Juventus (tra andata e ritorno).

Cristiano Ronaldo è rimasto senza gol per tre gare consecutive in un singolo campionato per la prima volta da aprile 2019.

Aaron Ramsey ha tagliato il traguardo delle 300 presenze nei cinque maggiori campionati europei, 38 di queste sono arrivate con la maglia della Juventus. Giorgio Chiellini ha eguagliato Giuseppe Furino in 5ª posizione tra i giocatori con più presenze in Serie A con la Juventus (361).
 

 

Federico Chiesa

Getty ImagesFederico Chiesa è approdato alla Juventus nell\'estate 2020

NOTIZIE CORRELATE