QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italia, Mancini: "Orgoglioso di aver reso felici tutti; Napoli da Scudetto"

24 SETTEMBRE
CALCIO

Roberto Mancini torna a parlare a due settimane dalle Final Four di Nations League. La vittoria di Euro 2020, i prossimi impegni, la Serie A nei pensieri del CT azzurro.

SPORT TODAY

Il Commissario Tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini, vincitore dell'ultimo europei quest'estate col trionfo di Wembley, ha rilasciato un 'intervista ai microfoni di TGPoste, media di Poste Italiane che è anche uno dei Main Sponsor della FIGC. 

Il Mancio prima di tutto è tornato a parlare della vittoria di Euro 2020, dicendosi felicissimo di aver regalato tanta gioia a tutti i tifosi:

"La cosa più bella è stata quella di aver reso felici tutti, indistintamente, dai più piccoli ai più grandi. Credo che nello sport difficilmente gli italiani falliscono e quando c’è passione, quando ci sono momenti difficili, credo che noi riusciamo a dare il meglio".

Successivamente Mancini ha anche commentato i prossimi impegni di Nations League dell'Italia, che si terranno dal 6 al 10 ottobre 2021 proprio in Italia e che vedrà la Nazionale giocarsi il trofeo contro Spagna, Belgio e Francia:

"Un po’ di scaramanzia ci vuole sempre, non possiamo fare come gli inglesi che si erano già tatuati le coppe. È un torneo importante, e giocando in Italia speriamo di poterlo vincere. Poi a novembre ci saranno le ultime due partite di qualificazione a Qatar 2022. Dopo queste ultime partite potremo dire qualcosa".

Mancini ha anche detto la sua della nostra Serie A dopo le prime cinque giornate del campionato italiano, indicando il Napoli di Luciano Spalletti come possibile sorpresa:

"Penso che sia normale che ci sia un equilibrio in questo inizio di campionato perché molti calciatori hanno giocato gli Europei e la Coppa America, quindi sono arrivati non in grande condizione e le squadre hanno bisogno di assestarsi. Penso che possa essere un campionato molto equilibrato fino alla fine con più squadre. La rivelazione? Potrebbe essere il Napoli. In questo momento ha iniziato bene, secondo me è una squadra forte da diverso tempo. L'Atalanta sono anni che è nella zona alta della classifica. Spero che sia un campionato molto combattuto tra diverse squadre".

Roberto Mancini

Getty ImagesRoberto Mancini

NOTIZIE CORRELATE