_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Centra il terzo trofeo in un anno e mezzo Simone Inzaghi e adesso il suo obiettivo è la continuità: "Giustamente stasera ci gusteremo la vittoria e porteremo la coppa a Milano ai nostri tifosi, poi domani ci ritufferemo nel lavoro perché queste serate rimangono. Sono al terzo trofeo in questa società, per fortuna l'educazione e l'età mi aiutano a lasciarmi scivolare addosso le parole e a concentrarmi sul lavoro. Giocare qui mi porta bene, ho vinto due trofei. E' un Paese che sta crescendo dal punto di vista calcistico, abbiamo visto al Mondiale i suoi progressi".
Il tecnico piacentino si occupa di alcuni suoi ragazzi: "Dzeko e Lautaro sono stati bravissimi, hanno fatto un gran lavoro e meritato la gioia del gol; è entrato bene anche Correa, adesso aspettiamo Lukaku, lo vedo lavorare bene quotidianamente. Ha voluto esserci a tutti i costi, aveva chiaramente una autonomia limitata: era una opzione nel caso fossimo stati in difficoltà, per fortuna la gara si è incanalata nella maniera migliore. Calhanoglu è stato bravissimo, come tutti: al di là delle sue parole sul Milan, abbiamo limitato una squadra che ha molte frecce al suo arco; l'Inter è stata perfetta sul piano della corsa e dell'aggressività. Ringrazio la società, i tifosi e quei giocatori che non giocano più nell'Inter, ma che hanno contribuito a portare l'Inter a questa finale”.
Getty ImagesInzaghi acciuffa la quarta Supercoppa, seconda in nerazzurro