QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inzaghi e i dubbi di formazione: "Bastoni out, devo valutare i sudamericani"

11 SETTEMBRE
CALCIO

Il tecnico alla vigilia della sfida tra Inter e Sampdoria: "Dovrò capire chi ha recuperato meglio dalle nazionali".

SPORT TODAY

Due partite, 6 punti. Inizio di campionato super per l'Inter di Simone Inzaghi, chiamata adesso a superare l'ostacolo Sampdoria nel lunch match della terza giornata.

Il tecnico nerazzurro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Marassi.

"Sicuramente sappiamo che incontriamo una squadra importante che ha qualità, con un allenatore che conosco, che dà sempre una grande organizzazione alle proprie squadre. Ha fatto un colpo importante con Caputo e sappiamo che sarà una sfida difficile, cercheremo di fare una partita da vera Inter".

"Domani per la formazione devo valutare, devo vedere oggi i quattro sudamericani, Vidal, Vecino, Lautaro e Correa non li ho ancora visti, sono arrivati nella notte. E' normale che parlerò con loro, oggi faremo una sgambata e poi deciderò. Questa volta non avrò tantissima abbondanza e dovrò capire chi ha recuperato meglio dalle nazionali. Abbiamo un problemino per Bastoni, è tornato affaticato, ma sentiva un fastidio. Non lo avremo sicuramente per la partita di domani, lunedì farà esami. Sanchez? E' normale che non sia andato in nazionale perché dall'8 luglio la prima volta che ho visto Alexis è stato mercoledì: ha fatto quattro allenamenti in totale. E' molto disponibile, le sue qualità non le scopro io. Il mio augurio è che possa stare bene e aiutarci".

"Contro il Real Madrid sarà una sfida affascinante che vivrò con i miei ragazzi nel migliore dei modi. Il salto di qualità? Me lo aspetto presto".

"Siamo condizionati dal rientro dei nazionali, ma come è capitato a me è capitato anche ai miei colleghi: questi calendari sono stati previsti da tempo".

"Domani Bastoni avrebbe giocato perché era l'unico che ho avuto: speriamo di averlo presto. Devo parlare con i ragazzi, guardare ai viaggi e al minutaggio che hanno avuto: la mia testa, però, è solo alla partita di domani".

"Dumfries è un grandissimo giocatore che viene da un altro campionato: sta imparando la lingua. Diventerà un giocatore molto importante per l'Inter, poi vedremo: sicuramente ci sarà spazio per lui".

"I rigoristi? Calhanoglu e Lautaro calciano molto bene, ma abbiamo anche Dimarco, Sanchez e Correa".

"Sensi? E' tornato dalla Nazionale, il primo giorno che è tornato ha svolto un lavoro leggero, poi ha lavorato molto bene: ha superato questo fastidio che ha accusato in nazionale e sta lavorando molto bene".

"Satriano? E' un giocatore che se serve può giocare dal primo minuto: lo abbiamo tenuto perché ha dimostrato di poter stare con noi. E' un ragazzo con una forza incredibile: gli altri attaccanti hanno una storia diversa, ma il suo esordio con il Genoa non gliel'ho regalato. Se l'è meritato: deciderò quando e se utilizzarlo visto che ci sono molte partite".

Simone Inzaghi Inter

Getty ImagesSimone Inzaghi Inter

NOTIZIE CORRELATE