_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo il trionfo sul Milan nell'andata di semifinale di Champions League, il tecnico dell'Inter Inzaghi ha dichiarato: "Potevamo fare più dei due gol, ma adesso sappiamo che dobbiamo fare ancora un grandissimo sforzo per realizzare un sogno. Hanno avuto cuore e testa, sono sempre stati lucidi e quelli che sono entrati ci hanno aiutato. Adesso è giusto essere felici ma ci manca ancora un pezzo".
Sugli autori del gol Mkhitaryan e Dzeko, Inzaghi ha aggiunto: "Hanno fatto una grandissima partita, ho parlato dei subentrati perché, avendo giocato a calcio, so che è più difficile subentrare che cominciare la partita. Dzeko e Mkhitaryan sono stati splendidi come gli altri 13-14, ne avevo cinque o sei in panchina che avevano voglia di entrare. Un allenatore deve prendere tantissime decisioni, tutti i giorni, qualcuno si aspettava di giocare e non era probabilmente contento, ma hanno avuto grandissimo spirito e grandissima voglia".
Inzaghi ha concluso: "Tra 72 ore abbiamo una partita contro il Sassuolo e dobbiamo essere bravi a recuperare energie fisiche e mentali. Qualche calciatore è uscito acciaccato e abbiamo poco tempo per arrivare alla sfida contro il Sassuolo e prepararci nel migliore dei modi".
Getty ImagesSimone Inzaghi