QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, Conte salterà due giornate per le offese a Maresca

26 GENNAIO
CALCIO

Per il tecnico nerazzurro, anche un'ammenda

SPORT TODAY

Costa caro il duro sfogo di Antonio Conte durante Udinese-Inter. Il tecnico nerazzurro è stato espulso dall'arbitro Maresca dopo una reazione un po' sopra le righe. L'ex ct della Nazionale, prima di rientrare nello spogliatoio, ha inveito contro il designatore di gara urlando: "Bravo, sei sempre tu", facendo riferimento a quando il fischietto napoletano prese una decisione al Var contro l'Inter in passato. 

L'arbitro si è scontrato anche con Oriali - anch'egli espulso - con una dichiarazione che è piaciuta poco agli addetti ai lavori: "Bisogna saper accettare quando non si vince". A pagare sarà anche lo stesso Maresca, dopo un'annata tutt'altro che positiva. Sicuramente, Rizzoli non gli consentirà di arbitrare l'Inter per un bel po'.

Il Giudice Sportivo ha reso nota la decisione: il tecnico dell'Inter Antonio Conte è stato squalificato per due gare (con ammenda di 20 mila euro) "per aver continuato a protestare in maniera veemente - si legge nel comunicato ufficiale della Lega -, successivamente al provvedimento di ammonizione, proferendo a gran voce frasi irrispettose nei confronti del Direttore di gara che proseguivano anche dopo il provvedimento di espulsione prima di lasciare il terreno di giuoco; nonché per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, affrontato il Direttore di gara medesimo con fare minaccioso urlandogli un'espressione gravemente offensiva...".

Conte salterà così la gara con il Benevento e con la Fiorentina.

Antonio Conte

Getty ImagesAntonio Conte, allenatore dell\'Inter

NOTIZIE CORRELATE