Solo applausi per il Manchester City che non sbaglia la partita più importante della stagione e stacca il pass per la finalissima di Istanbul. Contro il Real Madrid finisce 4-0 grazie ad una volontà ferrea e ad una fluidità di gioco che già nel primo tempo sono predominanti.
Gli inglesi partono forte e costringono gli spagnoli sulla difensiva. Al 23’ è magistrale l’azione della squadra di casa che porta De Bruyne a servire Bernardo Silva che con il mancino fa secco Courtois sul primo palo. Mentre Kroos stampa sulla traversa un destro prepotente dalla distanza, la squadra di Guardiola raddoppia al 37’ quando Grealish a campo aperto sulla sinistra premia l’inserimento di Gundocan che si ritrova la strada sbarrata dal numero uno madrileno, la sfera però s’impenna e ancora Bernardo Silva al centro dell’area impatta a dovere spedendola nell’angolino. 2-0 e squadre al riposo.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione d’orgoglio degli uomini di Carlo Ancelotti ed invece il City imbriglia al meglio la manovra avversaria e si concede il lusso di allungare ancora: al 37’ lo fa con un’autorete firmata Militao, poi la ciliegina sulla torta la mette Alvarez che appena entrato, al primo pallone giocabile, fa centro.
Sarà dunque Mancheter City – Inter la finale di Champions League 2023.
Getty ImagesManchester City - Real Madrid