QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il Lecce riparte da Cremona e punta un record storico

20 AGOSTO
CALCIO

Insidiosa trasferta per la squadra dell'ex Baroni nella prima giornata di Serie B.

SPORT TODAY

Protagoniste nel primo turno di Coppa Italia, dove sono state capaci rispettivamente di far tremare il Torino, prima di cedere ai rigori, e di eliminare il Parma sbancando il “Tardini”, Cremonese e Lecce si trovano di fronte nella prima giornata di Serie B.

Entrambe le squadre puntano in alto, con i playoff come traguardo per i grigiorossi mentre i salentini guardano con ambizione ai primi due posti.

Questo sarà l’incontro numero 29 tra Cremonese e Lecce in Serie B. Il bilancio sorride ai pugliesi che vantano 11 vittorie a fronte delle nove dei lombardi (8N).

La Cremonese ha perso quattro degli ultimi sei incontri casalinghi contro il Lecce in Serie B (due vittorie), dopo essere rimasta imbattuta in tutti gli otto precedenti contro i pugliesi giocati tra le mura amiche nel campionato cadetto (cinque vittorie e tre pareggi).

Il Lecce non ha perso nessuna delle ultime cinque prime partite d’esordio stagionali in Serie B (tre vittorie e due pareggi): in caso di risultato utile eguaglierebbe il record di sei match consecutivi senza sconfitta all’esordio nel campionato cadetto fatto registrare tra il 1982 e il 1991 (sei vittorie).

Facile immaginare una partita ricca di gol, considerando il notevole potenziale in particolare del Lecce che può contare su un Massimo Coda già in gran forma: nella Serie B 2020-'21 l’attaccante campano ha vissuto la propria miglior stagione dal punto di vista realizzativo in cadetteria, realizzando 22 reti e vincendo la classifica marcatori del torneo

Quella giallorossa è la squadra che ha realizzato più gol su calcio di rigore nella passata stagione in Serie B: otto, almeno due in più di qualsiasi altra squadra. Tuttavia, nessuno ha subito meno reti dagli undici metri della Cremonese nel campionato cadetto 2020-'21 (uno, al pari del Frosinone e proprio del Lecce).

.

Baroni

Getty ImagesMarco Baroni, allenatore del Lecce

NOTIZIE CORRELATE