QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Grandi sfide in Coppa di Spagna

3 FEBBRAIO
CALCIO

Tra le partite di giovedì 3 febbraio spiccano due classiche del calcio spagnolo che valgono le semifinali di Coppa del Re

MARIO COSCO

Quarti di finale in gara unica di Coppa di Spagna

Real Sociedad-Betis (giovedì 3 febbraio ore 20.00)
Brillanti tanto in campionato che in Europa League, Real Sociedad e Betis sono le attese protagoniste di un quarto di finale che promette emozioni.

Real Sociedad
Sesta della classe in Primera Division, la Real Sociedad ha già trionfato 3 volte in Coppa del Re: ai successi del 1909 e del 1897 si è aggiunto quello del 2020, successo conquistato battendo l'Athletic Bilbao nella finale del 3 aprile 2021.

Betis
Terza a -10 dalla vetta in Primera Division, il Betis ha vinto la Coppa di Spagna nel 1977 e nel 2005.

Ricordato che negli ottavi di finale Real Sociedad e Betis si sono liberate, rispettivamente, di Atlético Madrid e Siviglia, ci sbilanciamo.

Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato il Betis; questa volta scegliamo il pareggio.

Athletic Bilbao-Real Madrid (giovedì 3 febbraio ore 21:30)
Vi piacciono le super classiche? Presenti a tutte le edizioni della Primera Division, Athletic Bilbao (23) e Real Madrid (19) sommano 42 trionfi in Coppa di Spagna.

Athletic Bilbao
Soltanto nono nella Liga, l'Athletic Bilbao negli ottavi di Coppa del Re si è preso il lusso di eliminare il Barcellona.

Real Madrid
Primo della classe in campionato, il Real Madrid negli ottavi di Coppa di Spagna ha rischiato grosso sul campo dell'Elche.

Ricordato che l'Athletic Bilbao nell'aprile del 2021 ha perso due finali di Coppa del Re nel giro di 2 settimane e segnalato che il Real Madrid non conquista la coppa nazionale dal 2014, ci sbilanciamo.

Pronostico
Gli ultimi 4 confronti diretti hanno premiato il Real Madrid, che il 16 gennaio, nella finale di Supercoppa, ha liquidato l'Athletic Bilbao con un gol per tempo: assecondando questa tendenza, scegliamo la banda Ancelotti.

MARIO COSCO
Vinicius Junior Real Madrid v Sevilla La Liga 11282021

Getty ImagesVinicius Junior won the praise of Real Madrid boss Carlo Ancelotti

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO