QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Gioie e dolori ma che forte Inzaghi

10 DICEMBRE
CALCIO

La gare infrasettimanali di Coppa hanno riservato dispiaceri e soddisfazioni ai club del Bel Paese.

LUDOVICA PAGANI

E’ stata una settimana di gioie e dolori. Spiace molto per il Milan che, comunque, è uscito a testa alta, lottando fino alla fine. Peccato anche per l’Atalanta. Bergamo era pronta per una grande serata. Prima la neve, poi il Villarreal… Comunque, sei squadre italiane sono ancora in corsa. Speriamo che, quando riprenderanno le partite europee, saranno al top.

Complimenti soprattutto alla Juventus. Male in campionato, perfetta in Champions League (almeno a risultati). Essere arrivata prima è un traguardo incredibile se si pensa a quante difficoltà ha avuto in campionato. Direi l’esatto contrario del Milan…

Ora arriva un week-end sulla carta senza grandi big match per le prime della classe ma, soprattutto in Italia, può accadere sempre di tutto. Quando le partite sono facili, qualcuno ci lascia sempre la pelle. La stanchezza degli impegni in Europa si potrebbe far sentire e, meglio ricordarlo, in Italia non esistono più le squadre materasso.

Juventus e Milan giocano fuori casa, con Venezia e Udinese, e non credo che sarà tutto così scontato. Più facili le sfide di Inter (Cagliari) e Napoli (Empoli). Tuttavia, attenzione all’Empoli che è una squadra molto particolare. Inoltre, gli azzurri sono in totale emergenza…

Devo dire che l’Inter, al momento, mi pare la squadra più in forma. Complimenti a Inzaghi. Arrivare in un club che ha appena vinto il titolo di Campione d’Italia e perde due stelle come Lukaku e Hakimi non è affatto semplice. Inzaghi non solo ha tenuto l’Inter al vertice del campionato italiano ma l’ha pure portata agli ottavi di Champions League.

L’Inter è forte e gioca anche un ottimo calcio. Bravissimo Inzaghi, davvero sorprendente il suo impatto sulla società nerazzurra. La favorita per lo Scudetto? Impossibile dirlo, ogni settimana cambia tutto… Credo bisognerà aspettare gennaio inoltrato per farsi qualche idea più chiara…

Ci tengo anche a parlare di Gasperini. Lui, tra le squadre big, è l’unico che non ha almeno un top player, eppure l’Atalanta gioca sempre ad altissimo ritmo e tutti danno il 110%. Gasperini fa la differenza, lo dimostra da tanti anni, forse dovrebbe essere esaltato di più, non credete? Buon campionato a tutti, sono certa che accadrà qualcosa di inatteso. E’ il bello del nostro campionato…

Ci sarà tempo e modo per tornare a parlare di Europa, ora godiamoci la lotta per la testa della classifica di Serie A…

LUDOVICA PAGANI
Simone Inzaghi

GettySimone Inzaghi

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI