QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Gianni Rivera appoggia Zlatan Ibrahimovic contro EA

2 DICEMBRE
CALCIO

Sono di pochi giorni fa le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic sull'uso improprio della propria immagine da parte di EA, casa del videogioco FIFA. A sostenere Ibra, ci ha pensato anche Gianni Rivera, leggenda del club ed ex pallone d'oro.

SPORT TODAY

La questione è stata sollevata pochi giorni fa da Zlatan Ibrahimovic. Il campionne svedese si lamentava dell'uso che la EA sta facendo della propria immagine, sottolineando di non aver mai dato il proprio consenso a tale utilizzo. Quale sia la verità non è dato saperlo, ma a spalleggiare il bomber di Rosengard ci ha pensato Gianni Rivera, Pallone d'Oro nel 1969, e da molti considerato il miglior giocatore italiano di tutti i tempi.

Rivera ha affidato le sue parole al noto social network Facebook, stilando quello che a tutti gli effetti è un comunicato ufficiale. Queste le sue parole: "Ho letto in questi giorni le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic che condivido perché, come me, ha constatato che all'interno del popolare videogioco 'FIFA' - EA Sports, venduto in tutto il mondo dalla Electronic Arts, si è fatto e si fa utilizzo del proprio nome e della propria immagine senza osservare delle specifiche regole previste".

Ma non si ferma qui, e continua: "Ho per anni chiesto conto degli utilizzi riguardanti il mio nome e la mia immagine alla Electronic Arts all'interno dei videogiochi senza ricevere risposta. Non solo, le numerose diffide non hanno minimamente mutato la condotta della Electronic Arts". Finisce con un monito per la EA: "Ho chiesto allo Studio Segreto in Roma di dare corso al mandato giudiziale per risolvere in tribunale questa spiacevole vicenda che oramai perdura da troppi anni."

Anche Rivera sembra dunque aver avuto in passato gli stessi problemi di Ibra, chissà che non si possano dare man forte in altri modi per arrivare a capo di questa situazione sicuramente spiacevole.

Gianni Rivera

Getty ImagesGianni Rivera

NOTIZIE CORRELATE