QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Gasperini: "Scudetto? Le favorite sono altre"

21 SETTEMBRE
CALCIO

L'allenatore dell'Atalanta tiene il profilo basso dopo la vittoria sul Sassuolo, terzo successo consecutivo in campionato: "Inter, Milan e Napoli oggi sono le squadre migliori".

SPORT TODAY

L'Atalanta... all'olandese rivede l'alta classifica.

La prima della coppia De Roon-Koopmeiners a centrocampo coincide con il successo sul Sassuolo, il terzo consecutivo per la squadra di Gasperini.

Al termine della gara ai microfoni di 'Sky Sport' il tecnico nerazzurro ammette l'importanza di De Roon, tornato dalla lunga squalifica: "Marteen è un giocatore importante per noi, è stato fuori a lungo e ha bisogno di giocare e trovare precisione. Noi abbiamo sempre avuto una buona condizione, il problema è tecnico, abbiamo sbagliato cose semplici e appoggi facili. È ciò che ci penalizza, ma credo sia facile migliorare sotto questo aspetto. Muriel dopo la sosta? Speriamo di recuperarlo prima".

Poi, sulla partita: "E' stata una bella partita, anche per merito del Sassuolo, che è una squadra che gioca con velocità e tecnica e ha grandi attaccanti. Il secondo tempo è stato molto sofferto, mentre il primo non rispecchiava quanto visto in campo. Alla fine, credo il risultato sia giusto così".

Ora si torna fatalmente a parlare di grandi obiettivi, anche perché all'orizzonte c'è la prima sfida-verità contro l'Inter:

"Noi non abbiamo mai l'obiettivo dello scudetto, né dell'Europa. Iniziamo sempre cercando di capire cosa possiamo fare e quanto possiamo essere competitivi. La mia sensazione è che quest'anno tante squadre si siano rinforzate in modo notevole e che sarà un campionato molto equilibrato. In questo momento non abbiamo obiettivi, non abbiamo la statura di una squadra capace di arrivare tra le prime quattro ma la possiamo trovare migliorando sotto l'aspetto tecnico. Inter e Milan insieme al Napoli sono oggi le squadre più forti e noi dobbiamo capire nello scontro con le milanesi dove andiamo a sbattere e questo sarà il nostro spirito.

Gasperini

Getty ImagesGasperini

NOTIZIE CORRELATE