QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Festa allo Stirpe, le voci dei protagonisti

1 MAGGIO
CALCIO

Lucioni: "Grandissima emozione"; Turati: "Stagione incredibile"; Mazzitelli: "Vogliamo il 1o posto"; Insigne: "Ogni promozione è diversa"; Sampirisi: "Sul pezzo grazie a Grosso".

SPORT TODAY

Per quanto opzionata da parecchio, la promozione in Serie A non può che lasciare una scia di emozione, anche a veterani già avvezzi al salto in Serie A, come per esempio capitan Lucioni o la coppia Luca Mazzitelli-Mario Sampirisi, un anno fa protagonisti con la maglia del Lecce il primo e del Monza i secondi.

Queste le parole di Lucioni: "Emozione grandissima, questa promozione è ancora più bella di un anno fa".

Gli fanno eco Stefano Turati e Luca Mazzitelli: "E' stata una stagione così incredibile che quasi dispiace sia finita, abbiamo fatto un'impresa che non ci saremmo immaginati; a fine partita non sono riuscito a trattenere le lacrime, tale era la commozione" ha dichiarato a 'Sky Sport' il portiere; "Abbiamo fatto un campionato bellissimo, ma non è ancora finita, vogliamo il primo posto. Ci siamo accorti partita dopo partita che poteva essere la stagione giusta, ma siamo stati bravi a ragionare passo dopo passo. Decisive le vittorie a inizio ritorno".

Felice per il gruppo Roberto Insigne: "Stagione positiva da un punto di vista personale, ma sono contento in particolar modo per il gruppo; le promozioni non sono uguali tra loro, quest'anno è stato straordinario. Quando ho segnato sono andato da Turati, lui ha sempre una parola giusta per noi compagni".

Chiude Mario Sampirisi: "E' la vittoria di un gruppo che ha mantenuto chiaro il suo obiettivo, senza fare calcoli, ma pensando giorno per giorno; abbiamo creato un bell'ambiente lavorativo, Grosso è riuscito a far rimanere tutti sul pezzo, ha le farfalle dentro". 

Stadio Benito Stirpe

Getty ImagesLo stadio \"Stirpe\" di Frosinone

NOTIZIE CORRELATE