QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fenerbahçe: i tifosi pagano Ozil con un sms

25 GENNAIO
CALCIO

Il presidente in difficoltà ha chiesto il supporto dei tifosi per pagare il centrocampista

SPORT TODAY

"Abbiamo una richiesta per i nostri tifosi. Per favore, continuate a darci una mano, abbiamo bisogno anche del vostro supporto finanziario. Il giorno in cui firmeremo il contratto, vi chiedo di stabilire un primato con una campagna via SMS. Trecentomila, cinquecentomila o persino un milione di messaggi, tutti assieme. Un supporto del genere ci aiuterebbe molto”.

Queste le parole del presidente del Fenerbahçe che nei giorni scorsi ha chiesto l'aiuto ai propri tifosi per pagare l'ingaggio di Ozil. Sui vari siti e canali social del club è scoppiata una vera e propria “campagna Mesutol”. L'obiettivo era semplice: bastava l'invio di un sms al numero 1907 (anno di fondazione del Fenerbahce), per donare circa 2 sterline (2,25 euro) alle deficitarie casse societarie. 

Certo c'è da dire che il trequartista è arrivato gratis dall'Arsenal e quindi per il club è comunque un ottimo affare, visto il valore tecnico indiscutibile del calciatore. Ma considerando che, come spiega il Daily Mail, il Fenerbahce è comunque parecchio indebitato (il tabloid parla di un buco di 500 milioni di euro), non è semplice pagargli l’ingaggio. E anche qui, si dice che Ozil abbia accettato di ridursi lo stipendio dell’80% pur di trasferirsi al suo adorato Fenerbahçe, passando da 350.000 sterline a settimana (poco meno di 400.000 euro) a 67.300 (75.000 euro).

Una vera e propria storia d'amore quella tra il centrocampista e il club turco: per tanti anni il tedesco ha sempre spiegato che giocare con il club di Istanbul era un sogno coltivato sin da quando era un bambino. Sogno finalmente avverato: adesso la speranza del presidente turco è che l’arrivo di Ozil faccia schizzare alle stelle la vendita delle magliette (pare abbia scelto il numero 67) e aiuti la squadra a qualificarsi per la prossima Champions League, due fattori che contribuirebbero notevolmente ad allentare la pressione finanziaria del club turco.

Intanto ieri pomeriggio il 32enne campione tedesco ha ufficializzato l’addio ai Gunners con un commosso messaggio social, nel quale ha ringraziato club e tifosi per i suoi sette anni e mezzo londinesi. Adessoperò c'è da scrivere un altro capitolo di storia, in Turchia lo aspettano come se fosse il nuovo messia. 

MesutOzil - cropped

Getty ImagesArsenal playmaker Mesut Ozil

NOTIZIE CORRELATE