QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ucraina, tutti i pericoli per l'Italia: attenzione al talento in attacco

18 NOVEMBRE
CALCIO/EUROPEI

Gli azzurri di Spalletti vogliono la qualificazione diretta a Euro2024. Occhio, però, alla nazionale di Rebrov, che nasconde diverse insidie...

SPORT TODAY

Dopo la vittoria contro la Macedonia del Nord, l’Italia si gioca l’accesso al prossimo Europeo nell’ultimo turno dei gironi delle qualificazioni a Euro2024 contro l’Ucraina a Leverkusen. Gli azzurri di Spalletti hanno due risultati su tre a disposizione (il pareggio e la vittoria) per ottenere il pass. L’Ucraina, però, nasconde diverse insidie e presenta in squadra giocatori, soprattutto nel reparto offensivo, che possono fare male alla nazionale italiana.

Il gioco sugli esterni e il fattore campo

Ci sono calciatori di spessore, come Zabarnyi, Mykolenko, Zinchenko e Mudryk che giocano in Premier, altri che militano nello Shakhtar, capace di battere il Barcellona in Champions, e anche due del Girona, a sorpresa primo nella Liga spagnola. Insomma, l’Italia deve stare attenta perché la trasferta contro la nazionale ucraina è caratterizzata da tanti pericoli. Il gioco sugli esterni è sicuramente tra le soluzioni più pericolose della selezione guidata da Rebrov che, nonostante la partita sia alla BayArena di Leverkusen, può approfittare emotivamente del fattore campo. Se il pubblico prende motivazione e si accende, può rappresentare una spinta importante per la formazione in casa.

L’attacco dell’Ucraina

Occhio, poi, soprattutto al reparto offensivo, composto da due ottimi giocatori, come Tsygankov e Dovbyk e dal talento Mudryk. Tsygankov è un esterno offensivo molto tecnico, e pericoloso, e molto probabilmente sarà lui a dover prendere il posto di Yarmolenko mentre Dovbyk, classica punta centrale e bomber del Girona primo in Liga, ha già firmato 7 gol e 4 assist nel massimo campionato spagnolo in questa prima parte di stagione. Il vero fuoriclasse dell’Ucraina, però, è Mykhaylo Mudryk del Chelsea. Un talento con un potenziale incredibile: la sua velocità può essere devastante. È lui il pericolo numero uno per Spalletti e la qualificazione diretta dell’Italia al prossimo Europeo.

ucraina, euro2024

Getty ImagesMudryk festeggia un gol con i compagni dell\'Ucraina

NOTIZIE CORRELATE