_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Qualificazioni Europei 2024: pronostico Estonia-Austria
Inserite nel gruppo F, Estonia e Austria si affrontano oggi pomeriggio a Tallinn
Vincitrice della Coppa Internazionale 1930-31, quarta classificata nel Mondiale del 1934, medaglia d'argento alle Olimpiadi del 1936 e terza nel Mondiale del 1954, l'Austria sta cercando di tornare ai fasti di un tempo.
Negli anni trenta del secolo scorso la nazionale austriaca era talmente forte da essere soprannominata Wunderteam (squadra delle meraviglie).
Per i ragazzi di Hugo Meisl il vero problema era l'Italia, che eliminò l'Austria nel Mondiale del 1934 e la superò nella finale delle Olimpiadi del 1936.
L'Austria di oggi?
Agli ordini del tedesco Ralf Rangnick, che in passato è stato vicinissimo alla panchina del Milan, c'è un gruppo di buon livello, nel quale spiccano il difensore centrale del Real Madrid David Alaba, il bolognese Stefan Posch, i centrocampisti Xaver Schlager (Lipsia), Konrad Laimer (Bayern Monaco), Nicolas Seiwald (Lispisa) e Marcel Sabitzer (Borussia Dortmund), il trequartista del Lipsia Christoph Baugartner.
I punti deboli? Il portiere e la punta centrale perché l'interista Marko Arnautović (che agli Europei del 2021 per poco non beffava l'Italia) ha già 34 anni.
Pronostico
Estonia-Austria (ore 18:00)Separate da 15 lunghezze, Estonia e Austria si affrontano a Tallinn con stati d'animo diversi.
Estonia
Cedendo in casa all'Azerbaigian, l'Estonia è rimasta da sola in fondo alla classifica del gruppo F con un solo punto all'attivo.
La nota lieta? La nazionale baltica potrebbe accedere ai play-off come miglior compagine della Lega D.
Austria
Imponendosi 1-0 sul campo dell'Azerbaigian, l'Austria ha riscattato la sconfitta interna con il Belgio ed è balzata a quota 16: secondi a -1 dalla vetta, i ragazzi di Ralf Rangnick hanno già staccato il biglietto per Germania 2024.
Ricordato che l'Estonia subisce una rete ogni mezz'ora e che l'Austria insegue il terzo colpo corsaro (2-1-0), ci sbilanciamo.
Pronostico
I tre confronti diretti hanno premiato l'Austria, che all'andata ha vinto in rimonta 2-1: pur tra qualche incertezza, puntiamo sul poker di Sabitzer e compagni.
Quote
Il segno 2 per Lottomatica e Goldbet vale 1.25 mentre su Snai è offerto a 1.24.
Getty ImagesRalf Rangnick, tecnico tedesco sulla panchina austriaca