QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Euro2024, Slovacchia-Portogallo: analisi e pronostico

8 SETTEMBRE
CALCIO/EUROPEI

Scontro diretto nel girone J: ecco numeri, probabili formazioni e quote della sfida tra la nazionale dell’italiano Calzona e i lusitani.

SPORT TODAY

Slovacchia e Portogallo si affrontano nella quinta giornata delle qualificazioni a Euro2024, il prossimo Europeo che sarà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Le due nazionali occupano le prime due posizioni del gruppo J e si sfidano a Bratislava in uno scontro diretto molto importante per la qualificazione diretta al torneo continentale.

Slovacchia-Portogallo, come arrivano le due nazionali

La Slovacchia ha avuto un ottimo rendimento nelle ultime tre partite: ha sempre vinto, incassando solo un gol e battendo in ordine Bosnia-Erzegovina, Islanda e Liechtenstein. La selezione guidata dall’italiano Francesco Calzona è in seconda posizione nel girone con 10 punti, con 5 gol fatti e appena uno al passivo.

Il Portogallo, invece, è al comando a punteggio pieno e sta dominando il gruppo: quattro vittorie su quattro partite, ben 14 gol fatti e neanche uno subito. Insomma numeri spettacolari per i lusitani, trascinati da Cristiano Ronaldo che ha realizzato già cinque reti (meglio di lui hanno fatto solo Lukaku e Hojlund).

Quote e pronostico di Slovacchia-Portogallo

La partita tra Slovacchia e Portogallo è in programma venerdì 8 settembre alle ore 20.45 a Bratislava. Il Portogallo ha l’opportunità di allungare in testa alla classifica e consolidare il primato, mettendo praticamente in tasca la qualificazione diretta al prossimo Europeo. Le quote dei bookmakers, infatti, concedono nettamente il favore dei pronostici alla nazionale di Ronaldo: il segno 2 è quotato a 1,42 su Goldbet e Better, a 1,40 su Snai; l'X è bancato 4,40 su Goldbet e Better, a 4,33 su William Hill, mentre l'1 a 7,50 su Goldbet e Better e a 7,20 su Eurobet.

La Slovacchia, quindi, secondo i bookmakers, parte decisamente sfavorita ma potrebbe invece mettere in difficoltà i portoghesi e rompere la loro imbattibilità (0 gol subiti) alla quinta partita delle qualificazioni a Euro2024. Il gol del Portogallo, miglior attacco con 14 reti, è sicuramente molto probabile. Ecco perché la quota del Goal è a 2,00 su Better e Goldbet e a 1,98 su Eurobet.

Slovacchia-Portogallo, probabili formazioni

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Hancko, Skriniar, Vavro, Pekarik; Hamsik, Lobotka, Kucka; Mak, Polievka, Suslov. All.: Calzona.

PORTOGALLO (3-4-2-1): Diogo Costa; Danilo Pereira, Pepe, Ruben Dias; Joao Cancelo, Bruno Fernandes, Ruben Neves, Diogo Dalot; Bernardo Silva, Rafael Leao; Cristiano Ronaldo. All.: Roberto Martinez.

Qatar 2022, Portogallo-Svizzera: le foto

Getty ImagesCristiano Ronaldo non è partito titolare in una partita del Portogallo tra Mondiali ed Europei per la prima volta dal 2008, anche in quel caso contro la Svizzera. Dal suo debutto, è la prima volta però in una partita della fase a eliminazione diretta

NOTIZIE CORRELATE