_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Slovacchia e Portogallo si affrontano nella quinta giornata delle qualificazioni a Euro2024, il prossimo Europeo che sarà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Le due nazionali occupano le prime due posizioni del gruppo J e si sfidano a Bratislava in uno scontro diretto molto importante per la qualificazione diretta al torneo continentale.
Slovacchia-Portogallo, come arrivano le due nazionali
La Slovacchia ha avuto un ottimo rendimento nelle ultime tre partite: ha sempre vinto, incassando solo un gol e battendo in ordine Bosnia-Erzegovina, Islanda e Liechtenstein. La selezione guidata dall’italiano Francesco Calzona è in seconda posizione nel girone con 10 punti, con 5 gol fatti e appena uno al passivo.
Il Portogallo, invece, è al comando a punteggio pieno e sta dominando il gruppo: quattro vittorie su quattro partite, ben 14 gol fatti e neanche uno subito. Insomma numeri spettacolari per i lusitani, trascinati da Cristiano Ronaldo che ha realizzato già cinque reti (meglio di lui hanno fatto solo Lukaku e Hojlund).
Quote e pronostico di Slovacchia-Portogallo
La partita tra Slovacchia e Portogallo è in programma venerdì 8 settembre alle ore 20.45 a Bratislava. Il Portogallo ha l’opportunità di allungare in testa alla classifica e consolidare il primato, mettendo praticamente in tasca la qualificazione diretta al prossimo Europeo. Le quote dei bookmakers, infatti, concedono nettamente il favore dei pronostici alla nazionale di Ronaldo: il segno 2 è quotato a 1,42 su Goldbet e Better, a 1,40 su Snai; l'X è bancato 4,40 su Goldbet e Better, a 4,33 su William Hill, mentre l'1 a 7,50 su Goldbet e Better e a 7,20 su Eurobet.
La Slovacchia, quindi, secondo i bookmakers, parte decisamente sfavorita ma potrebbe invece mettere in difficoltà i portoghesi e rompere la loro imbattibilità (0 gol subiti) alla quinta partita delle qualificazioni a Euro2024. Il gol del Portogallo, miglior attacco con 14 reti, è sicuramente molto probabile. Ecco perché la quota del Goal è a 2,00 su Better e Goldbet e a 1,98 su Eurobet.
Slovacchia-Portogallo, probabili formazioni
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Hancko, Skriniar, Vavro, Pekarik; Hamsik, Lobotka, Kucka; Mak, Polievka, Suslov. All.: Calzona.
PORTOGALLO (3-4-2-1): Diogo Costa; Danilo Pereira, Pepe, Ruben Dias; Joao Cancelo, Bruno Fernandes, Ruben Neves, Diogo Dalot; Bernardo Silva, Rafael Leao; Cristiano Ronaldo. All.: Roberto Martinez.
Getty ImagesCristiano Ronaldo non è partito titolare in una partita del Portogallo tra Mondiali ed Europei per la prima volta dal 2008, anche in quel caso contro la Svizzera. Dal suo debutto, è la prima volta però in una partita della fase a eliminazione diretta