QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Euro 2024, Spagna-Georgia: analisi e pronostico

19 NOVEMBRE
CALCIO/EUROPEI

La squadra di De la Fuente è già certa della qualificazione alla competizione, mentre la Georgia necessita di tre punti

SPORT TODAY

La Spagna si appresta ad affrontare la Georgia nella sfida in programma domenica 19 novembre alle 20:45. La Roja è già matematicamente qualificata ad Euro 2024, ed è reduce dalla vittoria per 3-1 contro Cipro. Sarà interessante osservare il confronto tra Morata e Kvaratskhelia, le due grandi stelle della sfida. Fino a questo momento Morata ha realizzato 15 tiri in porta nella competizione, mentre Kvaratskhelia solo quattro. Kvara ha messo a segno un assist, che Alvaro non è ancora riuscito a realizzare. Dall’altro lato il dato sui dribbling riusciti rende giustizia all’esterno del Napoli: 36 per lui contro i 4 dell’ex Juventus.

Spagna-Georgia: numeri e precedenti

L’unico obiettivo della formazione di De La Fuente, al momento, è quello di mantenere il primo posto in classifica nel Gruppo A. La Scozia è infatti a -2. La Roja ha disputato un girone quasi perfetto fino a questo momento, con 6 vittorie e una sconfitta mettendo a segno 22 reti e subendone solo 4. Dall’altro lato la Georgia è quarta a quota 8 punti dietro la Norvegia di Haaland. Nell’ultima sfida i georgiani hanno pareggiato 2-2 contro la Scozia grazie alla doppietta di Kvaratskhelia. Nel girone la Georgia ha ottenuto solo due vittorie, due pareggi e tre sconfitte realizzando 11 gol e subendone 15. Il match d’andata è stato dominato dall’inizio alla fine dalla Spagna, che si impose addirittura con il risultato di 7-1 sugli avversari. 

Spagna-Georgia, quote e pronostico

La Spagna è nettamente favorita per la sfida contro la Georgia. La possibilità che nel primo tempo vengano realizzati uno o due gol è quotata 1.54 su Goldbet e Better e 1.50 su Snai. Dall'altro lato, la probabilità che all'interno della sfida vengano segnate più di due reti è quotata 1.43 su Better e Goldbet e 1.30 su Snai.

Spagna-Georgia: le probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Navas, Le Normand, Torres, Grimaldo; Gavi, Zubimendi, Merino; Yamal, Joselu, Oyarzabal.

GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Kakabadze, Kvirkvelia, Kashia, Lochoshvili, Shengelia; Chakvetadze, Kvekveskiri, Kochorashvili; Kvaratskhelia, Mikautadze.

Morata, Spagna

Getty ImagesMorata, Spagna

NOTIZIE CORRELATE