QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La proposta della Gran Bretagna: "Europei 2021 da noi, ci sarà il pubblico"

21 FEBBRAIO
CALCIO/EUROPEI

La campagna vaccinale in corso di GB potrebbe davvero essere la soluzione per poter rivedere i tifosi negli stadi.

SPORT TODAY

Mancano pochi mesi al via di Euro 2021, l'Europeo di calcio che doveva essere giocato l'anno scorso. Rimandato per via della pandemia di Covid-19, questo dovrebbe essere il primo Europeo itinerante della storia del calcio (per celebrare i 60 anni della competizione), con la partita inaugurale giocata all'Olimpico di Roma, per poi cambiare sede e nazione ad ogni partita. Molti però sono gli attori che stanno storicendo il naso per questa soluzione che, soprattutto in questo periodo, non rappresenta certamente la migliore scelta da un punto di vista sanitario. 

Da qui ecco la proposta della Gran Bretagna. Come riporta il "Daily Mail", infatti, il ministro alla Cultura inglese avrebbe proposto una soluzione davvero interessante, ovvero giocare tutte le partite del torneo in terra anglosassone, potendo garantire addirittura la presenza del pubblico sugli spalti. 

L’Europeo ha già semifinali e finale previste con sede a Londra, ma le altre gare sono fissate in tutto il Vecchio Continente. Ecco perché il ministro alla cultura Oliver Dowden ha provato a dire la sua sul tema di “riunire” tutto il torneo ad un unico Paese. I motivi di questa proposta sono da ricondurre alla ottima campagna vaccinale condotta dai sudditi di Sua Maestà, molto più avanti rispetto a molti paesi europei.

Situazione che, appunto, potrebbe anche garantire la presenza del pubblico, con circa 4000 persone presenti a partita. Nelle prossime settimane si avranno notizie più certe sul tema.

Italian, Premier League, Premier League (England)

Getty ImagesItalian, Premier League, Premier League (England)

NOTIZIE CORRELATE