QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Norvegia tifa Scozia

12 OTTOBRE
CALCIO/EUROPEI

Tra le tante partite di qualificazione a Germania 2024 in programma oggi, abbiamo scelto quelle di Larnaca e Siviglia

MARIO COSCO

La Norvegia tifa Scozia

Tra le tante partite di qualificazione a Germania 2024 in programma oggi, abbiamo scelto quelle di Larnaca e Siviglia

Dopo cinque giornate, la situazione nel gruppo A è piuttosto chiara.

Capace di vincere cinque volte su cinque, la Scozia ha un piede e mezzo in Germania.

Collezionando tre successi in quattro gare, la Spagna si è guadagnata il secondo posto a -6 dalla Scozia: le Furie Rosse sono padrone del proprio destino.

Terza con due punti in meno e una partita in più della Spagna, la Norvegia per recuperare una posizione deve battere Cipro, Spagna e Scozia e augurarsi che Morata e compagni non conquistino tre vittorie.

Georgia e Malta sono fuori dai giochi.   

Pronostici - Qualificazioni Euro 2024

Cipro-Norvegia (ore 20:45)

Separate da sette lunghezze, Cipro e Norvegia affrontano con stati d'animo diversi la sesta partita di qualificazione a EURO 2024.

Cipro

Battuta cinque volte su cinque, Cipro alloggia in fondo al gruppo A senza punti all'attivo.

Norvegia

Terza della classe a -2 dalla seconda posizione della Spagna, la Norvegia prima di superare Cipro e Georgia aveva raccolto un pareggio in tre gare.

Ricordato che Cipro ha una differenza reti di -15 e che la Norvegia insegue il primo colpo corsaro (0-1-1), ci sbilanciamo.

Pronostico

All'andata si è imposta 3-1 la Norvegia, che è avanti 11-0 nel computo dei confronti diretti con Cipro: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione i ragazzi di Ståle Solbakken, che hanno assoluto bisogno di una vittoria per mantenere vive le speranze di qualificazione.

Quote

Per Goldbet e Lottomatica il successo della Norvegia vale 1.17.

Spagna-Scozia (ore 20:45)

La prima sul campo della seconda: separate da sei lunghezze, Spagna e Scozia sono le attese protagoniste del big match del gruppo A.

Spagna

Rifilando un tennistico 6-0 a Cipro, la Spagna ha bissato la vittoria sulla Georgia ed è balzata a quota 9: la squadra di Luis de la Fuente, che peraltro ha giocato solo quattro volte, ha un vantaggio risicato (+2) sulla terza posizione.

Scozia

Sbancando Cipro in scioltezza, la Scozia ha conquistato il quinto successo ed è rimasta in vetta alla classifica con 15 punti: i ragazzi di Steve Clarke hanno un piede e mezzo in Germania.

Ricordato che la Spagna in giugno si è aggiudicata la Nations League e segnalato che la Scozia in cinque gare ha subito solo una rete, ci sbilanciamo.

Pronostico

All'andata si è imposta 2-0 (con doppietta di Scott McTominay) la Scozia; puntiamo sulla rivincita della Spagna ma non scommetteremmo grosse cifre sul segno 1.

Quote

Per Goldbet e Lottomatica il successo iberico vale 1.25 mentre su Planetwin365 è offerto a 1.23.

MARIO COSCO
Erling Haaland

Getty ImagesErling Haaland

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO