QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Georgia per l'onore, Norvegia per il sorpasso

15 OTTOBRE
CALCIO/EUROPEI

Le due partite del gruppo A di qualificazione a Euro 2024 oggi si giocano a Tblisi e Oslo

MARIO COSCO

Georgia per l'onore, Norvegia per il sorpasso

Le due partite del gruppo A di qualificazione a Euro 2024 oggi si giocano a Tblisi e Oslo

Il gruppo A delle qualificazioni a Germania 2024 oggi ci propone due partite del tutto diverse.

Georgia-Cipro conta poco più di un'amichevole perché le squadre di Willy Sagnol e di Ketsbaia Temur, tecnico georgiano della nazionale di Cipro, sono fuori dai giochi.

Norvegia-Spagna è una sorta di spareggio che le Furie Rosse affrontano in una posizione di vantaggio piuttosto netta.

Pronostici - Qualificazioni Euro 2024

Georgia-Cipro (ore 15:00)

Separate da quattro lunghezze, Georgia e Cipro sono le attese protagoniste di un match che vale soprattutto per il prestigio.

Georgia

Perdendo con onore in Norvegia, la Georgia ha subito il terzo ko di fila ed è rimasta bloccata a quota quattro: i ragazzi di Willy Sagnol giocano un buon calcio ma seguiranno in TV i prossimi Europei.

Cipro

Rimediando quattro pappine dalla Norvegia, Cipro ha collezionato la sesta sconfitta ed è rimasta in fondo al gruppo A senza punti all'attivo.

Ricordato che la Georgia giovedì ha battuto 8-0 la Thailandia in amichevole e segnalato che Cipro ha una differenza reti imbarazzante (-19), ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato la Georgia: puntiamo con decisione sul tris di Kvaratskhelia e compagni.

Norvegia-Spagna (ore 20:45)

Separate da due lunghezze, Norvegia e Spagna sono le attese protagoniste di una sorta di spareggio: i padroni di casa, per rimanere in corsa sul serio, hanno bisogno di una vittoria; le Furie Rosse, che tutto sommato potrebbero accontentarsi di un pareggio, in caso di successo staccherebbero in anticipo il biglietto per Germania 2024.

Norvegia

Imponendosi 4-0 (con secondo e terzo gol di Haaland) sul campo di Cipro, la Norvegia ha centrato la terza vittoria di fila ed è balzata a quota 10.

Spagna

Piegando a fatica la Scozia, la Spagna ha dato continuità ai successi su Georgia e Cipro e ha conservato la seconda posizione con 12 punti e una gara in meno.

Ricordato che la Norvegia davanti al pubblico amico non conosce mezze misure (2-0-1) e che la Spagna trova il gol con facilità, ci sbilanciamo.

Pronostico

All'andata si è imposta 3-0 la Spagna; ingolositi dalle quote offerte dai bookmakers, puntiamo sulla rivincita della banda Solbakken.

MARIO COSCO
Khvicha Kvaratskhelia​

Getty Images Khvicha Kvaratskhelia​

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO