QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei U21: L'Italia di Nicolato contro la Rep. Ceca

24 MARZO
CALCIO

Esordio soft per Spagna e Olanda; alle ore 21.00 la Germania contro l'Ungheria

SPORT TODAY

Calcio d'inizio oggi per la fase finale degli Europei Under 21 con l'Italia di Nicolato che alle ore 18 allo Stadion Celje affronta la Repubblica Ceca.

Nicolato, nella conferenza stampa di presentazione del match, a commentato: "Abbiamo alle spalle un grande percorso. Ora servono impegno e voglia di andare lontano. La mia Italia è ambiziosa". Il mister della nostra Under 21 si affiderà al 3-5-2 con Gabbia a dirigere il reparto arretrato, Tonali e Pobega in mezzo al campo e Cutrone Scamacca davanti. Nella Repubblica Ceca che si schiererà con un 4-2-3-1 invece, attenzione al gioiellino Krejci e alla punta Sasinka.

Sempre allo stesso orario si gioca Slovenia-Spagna. La Slovenia si presenta come nazione ospitante, assieme all’Ungheria, a questi Europei Under-21. Milenko Ačimović, il commissario tecnico, punta tanto sull’attaccante della Cremonese Žan Celar come centravanti nel suo 4-3-3. Accanto a lui un altro giovanissimo di scena in Italia: Nik Prelec, punta della Sampdoria Primavera. La formazione slovena non è certo sulla carta la squadra favorita per la vittoria finale, ma proverà a dire la sua. Certo come esordio non poteva averne uno peggiore, perché si trova davanti la Spagna campione in carica e nuovamente favorita per vincere il torneo. Luis de la Fuente ha tantissimi giocatori su cui scegliere, e anche qui ci sono giocatori che militano titolari nella nostra Serie A: Gonzalo Villar a centrocampo è una scelta scontata dato che si è imposto nella Roma, Brahim Díaz è reduce dal gol domenica in Fiorentina-Milan, ma poi attenzione anche alle qualità della punta del Getafe Marc Cucurella, e del difensore Óscar Mingueza.

Nel gruppo A alle ore 21.00 calcio d'inizio tra Romania e Olanda. Inizio ‘soft’ per l’Olanda U21 agli Europei di categoria. La partita contro la Romania non sembra essere molto ostica. La squadra olandese è chiamata a non sbagliare per muovere la classifica e giocarsi il primo posto con la Germania. L’Ungheria potrebbe essere la vera insidia per le prime due squadre, ma l’assenza del pubblico rischia di complicare un po’ il cammino della squadra di casa.

A proposito di Ungheria, i magiari esordiscono questa sera contro la Germania alle ore 21.00. Teatro dell'incontro il Sóstói Stadion di Székesfehérvár.Chi vincerà la sfida tattica tra Zoltán Gera e Stefan Kuntz? Tra i padroni di casa spunta in difesa il nome di Botond Balogh del Parma, poi tante individualità che fanno dell'Ungheria un buon gruppo ma che difficilmente potrà impensierire la Germania che punta alle fasi finali del torneo. 

nicolato

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE