QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roma-Manchester Utd: ai giallorossi serve un miracolo

6 MAGGIO
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Le speranze di qualificazione per la Roma sono state compromesse all'andata; più che un'impresa servirebbe un miracolo

SPORT TODAY

I giallorossi devono vincere con almeno 4 goal di scarto sugli inglesi per superare il turno, mentre ai Red Devils basta anche perdere con un passivo inferiore a 4 goal. Con queste premesse è davvero impossibile non parlare di miracolo o impresa. Vero è che il calcio ci ha insegnato di tutto, ma sulla carta sembra davvero molto improbabile, o quanto meno molto difficile, che gli uomini di Fonseca possano strappare il pass per la finale di Danzica del prossimo 26 Maggio.

Le speranze capitoline di approdare in finale sono naufragate una settimana fa...Il vantaggio accumulato dai Red Devils nel primo round della doppia sfida all'Old Trafford è abbastanza ampio, pertanto ribaltare le sorti della qualificazione sarà un'impresa titanica per i giallorossi, chiamati - come si suol dire in questi casi - a gettare il cuore oltre l'ostacolo per tentare un'impresa incredibile che entrerebbe immediatamente negli annali di questo sport.

Nella storia della Coppa UEFA/Europa League, nei 225 precedenti in cui una squadra ha perso l'andata di un doppio confronto a eliminazione diretta per quattro o più gol, solo due hanno passato il turno; il Partizan contro il QPR nei sedicesimi di finale 1984-85 e il Real Madrid contro Borussia Mönchengladbach negli ottavi di finale 1985-86. Numeri che non aiutano certo i giallorossi a guardare con ottimismo alla gara di dell'Olimpico di questa sera.

Metabolizzata la grande notizia dell'approdo di Mourinho sulla panchina della Roma nella prossima stagione da parte del popolo giallorosso, Paulo Fonseca oggi, deve evitare altri clamorosi scivoloni avendo anche gli uomini contati in più reparti. Dall'altra parte lo United di Solskjaer è pronto a strappare il pass per la finale, che pare ormai una formalità dopo il 6-2 di Old Trafford: il norvegese potrebbe addirittura concedere un turno di riposo ad alcuni uomini chiave.

 

tabellone manchester

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE