QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rimonta impossibile per la Roma?

5 MAGGIO
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Galvanizzata dall'annuncio dell'arrivo di Mourinho, la Roma di Fonseca cerca l'impresa con il Manchester United.

MARIO COSCO

Grazie al tennistico 6-2 piazzato all'andata, il Manchester United affronta con animo sereno la trasferta di Roma: per accedere alla finale di Europa League, all'undici inglese può bastare una sconfitta con 3 gol di scarto.

Andamento match d'andata

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio (2-1 da 0-1 con reti di Pellegrini e Džeko), la Roma si è dissolta: il 5-0 rimediato nella ripresa ha messo praticamente fine all'avventura internazionale dell'undici di Fonseca.

Un'attenuante? In 37 minuti l'undici italiano ha perso per infortunio Veretout, Pau López e Spinazzola!

Roma

Soltanto settima in Serie A, la Roma non perde un match casalingo di Europa League dal 23 febbraio del 2017: 7-4-0 nel periodo.

Manchester United

Secondo a -13 dal City in Premier League, il Manchester United nelle ultime 3 trasferte di Europa League ha battuto Real Sociedad (4-0 a Torino), Milan e Granada con un 7-0 complessivo.

Precedenti

Il bilancio degli 8 confronti diretti è sul 6-1 (e ci risiamo con il tennis) per lo United.

Ricordato che nello scorso weekend la Roma si è arresa alla Sampdoria mentre il Manchester United non ha potuto disputare (per le intemperanze dei propri tifosi) la sfida con il Liverpool, ci sbilanciamo.

La nostra previsione

Con una situazione di partenza diversa e una Roma al completo, avremmo scelto la compagine italiana; quanto accaduto all'Old Trafford e le tante assenze tra le fila dei giallorossi ci hanno fatto optare per il bis dei ragazzi di Solskjær.

MARIO COSCO
Europa League: Manchester United-Roma 6-2, le foto

Getty ImagesEuropa League: Manchester United-Roma 6-2, le foto

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO