QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, Lukaku da record in Europa League

11 AGOSTO
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Il bomber belga è stato decisivo anche contro il Bayer: nona gara consecutiva a segno nella competizione, nessuno come lui.

SPORT TODAY

Qualche addetto ai lavori nutriva dubbi, c'è anche chi li nutre ancora. I numeri, però, sono dalla parte di Romelu Lukaku, che al primo anno di Inter è riuscito a diventare l'idolo dei tifosi grazie al suo fiuto per il gol.

Anche contro il Bayer Leverkusen il belga è andato a segno, con una rete segnata nel 2-1 contro i tedeschi: per Lukaku si tratta della nona gara consecutiva in rete in Europa League (considerando anche le esperienze precedenti a quella nerazzurra), dato impressionante mai raggiunto da nessuno. Neanche durante la vecchia Coppa Uefa.

Lukaku è arrivato così a 31 reti stagionali, riuscendo a superare anche l'eroe del Triplete Diego Milito, a quota 30, nella speciale classifica dei marcatori in una stagione con la maglia interista: solo Angelillo con 38, Eto'o con 37 e Boninsegna con 33 sono riusciti a fare meglio.

Per Lukaku la stagione 2019/20 è la migliore in carriera dal punto di vista realizzativo: nelle esperienze passate con le maglie di Anderlecht, West Bromwich, Chelsea, Everton e Manchester United non aveva mai superato quota 27 gol.

Romelu Lukaku Inter 2019-20

GettyRomelu Lukaku Inter 2019-20

NOTIZIE CORRELATE