QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League: Roma, una partita che vale una stagione

29 APRILE
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Fonseca all'Old Trafford punta sull'esperienza di Mkhitaryan e Dzeko. In difesa l'ex Smalling per lo squalificato Mancini

SPORT TODAY

Il giorno tanto atteso per i giallorossi è finalmente alle porte: la Roma è a Manchester per giocare la semifinale di andata dell'Europa League, unica strada rimasta a Paulo Fonseca per salvare la stagione rovinata da un brutto girone di andata in campionato. Dopo la carica dei tifosi a Trigoria, questa sera alle ore 21.00 i giallorossi proveranno a scrivere la storia e conquistare un buon risultato in vista della gara di ritorno in programma all'Olimpico giovedì prossimo.

Le due formazioni non si sono mai sfidate in questa competizione, ma sono 6 i precedenti che vedono però nettamente in vantaggio la formazione inglese con 4 vittorie, di cui una per 7-1 (era il 2007 in Champions League), 1 pareggio e una sola vittoria giallorossa, per 2-1, proprio nell'andata di quei quarti di finale che poi videro quell'incredibile risultato al ritorno. 

Formazione tipo per Solskjaer che potrà sfidare i giallorossi con tutti i suoi titolarissimi. In porta continua il ballottaggio tra de Gea ed Henderson, con il secondo leggermente favorito sullo spagnolo; gli unici posti sicuri sono quelli di Grenwood, Bruno Fernandes e Pogba sulla trequarti, mentre in avanti continua il ballottaggio tra Cavani e Rashford.

Sorride Fonseca che finalmente potrà contare su qualche elemento in più rispetto alle ultime uscite e l'unico assente sarà Mancini per squalifica. la difesa sarà composta da Pau Lopez tra i pali, più l'ex di giornata Smalling, assieme a Cristante e Ibanez per chiudere la linea a tre. In avanti la Roma potrà contare su un altro ex United, Mkhitaryan, affiancato da Pellegrini per sostenere la prima punta Dzeko.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, Pogba; Greenwood, Bruno Fernandes, Rashford; Cavani.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE