_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Chiusi i campionati nazionali, ripartono i tornei continentali. In attesa della Champions, via all'Europa League con le gare secche di Inter e Roma, nonchè le sfide di ritorno degli ottavi di finale per determinare le otto squadre che si contenderanno il titolo in Germania nelle prossime settimane.
Nelle prime gare degli ottavi di finale, andate in scena nel pomeriggio di mercoledì, a passare il turno sono state Copenaghen e Shakhtar Donetsk. I danesi hanno regolato con un tris l'Istanbul Basaksehir, ribaltando la sconfitta di misura rimediata all'andata.
Nell'altra il Wolfsburg, in una gara combattuta e con un rosso per parte, non è invece riuscito ad avere la meglio sugli ucraini, concludendo così l'annata: padroni di casa tra l'altro vincenti nel finale con l'uno-due micidiale segnato da Moraes prima e Solomon poi. Alla fine, ancora Moraes: per il Donetsk tre gol in quattro minuti.
Tutto facile per il Manchester United in virtù del 5-0 dell'andata: nel ritorno all'Old Trafford ulteriore vittoria contro il LASK in rimonta per acquistare nuova fiducia in vista dei quarti. La squadra di Solskjaer affronterà il Copenaghen.
EUROPA LEAGUE, OTTAVI DI FINALE
COPENAGHEN-ISTANBUL BASAKSEHIR (and 0-1) 3-0 [4' e 52' rig. Wind, 62' Falk]
SHAKHTAR DONETSK-WOLFSBURG (and 2-1) 3-0 [89' Moraes, 91' Solomon, 93' Moraes]
INTER-GETAFE 2-0 (gara unica) [33' Lukaku, 82' Eriksen]
MANCHESTER UNITED-LASK (and 5-0) 2-1 [55' Wiesinger (L), 57' Lingard (M), 89' Martial (M)]
BAYER LEVERKUSEN-RANGERS (and 3-1) [giovedì ore 18.55]
SIVIGLIA-ROMA (gara unica) [giovedì ore 18.55]
BASILEA-EINTRACHT FRANCOFORTE (and 3-0) [giovedì ore 21]
WOLVERHAMPTON-OLYMPIAKOS (and 1-1) [giovedì ore 21]
GettyAnthony Martial, Manchester United