_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Complice quanto accaduto la settimana scorsa, Genk e Ludogorets per continuare la corsa verso la fase a gironi di Europa League hanno bisogno di un successo con due gol di scarto o dell'abbinata vittoria di misura più calci di rigore.
Prima dei pronostici, spieghiamo il titolo.
I giocatori del Genk, club del Limburgo che ha conquistato quattro titoli nazionali, sono detti Puffi, gli omini minuscoli creati dal fumettista belga Peyo, perché vestono in bianco e blu.
Dominatore incontrastato del calcio bulgaro, il Ludogorets ha come simbolo un'aquila e i suoi giocatori sono soprannominati le Aquile.
Una domanda: quante squadre di club conoscete che hanno come simbolo l'aquila?
Noi, al volo (ci sembra giusto) e in modo del tutto parziale, ricordiamo: Lazio, Spezia, Lecco, Palermo, Benfica, Nizza, Ferencváros, Besiktas, Eintracht Francoforte, Crystal Palace, Go Ahead Eagles, AEK Atene (in una versione particolare).
Pronostici - Ritorno primo turno di qualificazione di Europa League
Genk-Olimpiakos (ore 20:00)
Complice l'1-0 subito all'andata, il Genk non ha molte alternative: per continuare la corsa verso la fase a gironi di Europa League, i vicecampioni del Belgio hanno bisogno di un successo con due gol di scarto o dell'abbinata vittoria di misura più calci di rigore.
Genk
Quinto in Pro League, il Genk domenica si è imposto 1-0 sul campo del Cercle Brugge.
Olympiakos
Terzo classificato nell'ultimo campionato greco, l'Olympiakos dal 26 aprile in poi ha perso solo un'amichevole con il Norwich.
Ricordato che il Genk è retrocesso dalla Champions all'Europa League per colpa degli svizzeri del Servette, ci sbilanciamo.
Pronostico
Pur tra qualche incertezza, scegliamo il Genk.
Ludogorets-Astana (ore 20:00)
Complice il 2-1 subito all'andata, il Ludogorets non ha molte alternative: per continuare la corsa verso la fase a gironi di Europa League, i campioni di Bulgaria hanno bisogno di un successo con due gol di scarto o dell'abbinata vittoria di misura più calci di rigore.
Ludogorets
Terzo della classe in campionato, il Ludogorets domenica ha battuto 3-0 il CSKA Sofia.
Astana
Campione del Kazakistan, l'Astana è retrocesso dalla Champions all'Europa League per colpa della Dinamo Zagabria.
Ricordato che il Ludogorets nel secondo turno di Champions League si è arreso all'Olimpija Ljubljana e che l'Astana nel weekend si è riposato, ci sbilanciamo.
Pronostico
L'Astana è una bella squadra ma noi scegliamo con decisione il Ludogorets.
Getty Images