QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, Napoli. la prima trasferta potrebbe essere in campo neutro

8 SETTEMBRE
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Situazione delicata in casa Napoli, dove alcuni giocatori provenienti dalle nazionali rischiano di non poter prendere parte alla prima trasferta di Europa League. Ecco quindi che De Laurentiis potrebbe chiedere una deroga alla FIFA per giocare in campo neutro.

SPORT TODAY

Potrebbe essere problematica la prima trasferta del Napoli di Luciano Spalletti in Europa League, in programma giovedì 19 settembre. Le regole anti-covid del Regno di Sua Maestà infatti vietano l'ingresso nel paese a persone provenienti da Paesi a rischio.  Ospina, Koulibaly, Osimhen e Zambo Anguissa, di rientro dagli impegni in nazionale tra Africa e Sudamerica, arrivano proprio da. paesi che l'Inghilterra considera pericolosi, e dunque potrebbero essere costretti a saltare la partita.

Come si legge dalle pagine de Il Mattino, nonostante la situazione venga monitorata continuamente, ci sarebbe la possibilità che D Laurentiis chieda alla UEFA che la partita venga giocata in campo neutro proprio per evitare defezioni importanti nella rosa.

Aurelio De Laurentiis

Getty ImagesAurelio De Laurentiis

NOTIZIE CORRELATE