QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League: Lazio e Napoli in cerca della vittoria

21 OTTOBRE
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Le due italiane in cerca dei tre punti per puntare alla qualificazione: Lazio e Napoli vogliono sfruttare il fattore campo

SPORT TODAY

Archiviata la terza giornata di Champions, come consuetudine, il giovedì è serata di Europa League.

In campo due italiane che, sulla scia degli ottimi risultati ottenuti in campionato, cercano di cambiare marcia in Europa per puntare al passaggio del turno.

La Lazio scenderà in campo alle 18.45 ospitando all'Olimpico l'Olimpique Marsiglia. Biancocelesti che dopo la sconfitta in Turchia ad opera del Galatasaray si sono riscattati vincendo contro il Lokomotiv Mosca e che stasera cercano di sfruttare il turno casalingo per conquistare altri tre punti. Sarri chiede continuità ai suoi, in fiducia con la bella vittoria in campionato con l’Inter: “Sarà dura e decisiva, vogliamo andare avanti nel torneo. Mi preoccupa tutto l’OM, non solo Milik. Questo è un match che ci può aprire un percorso o renderlo difficile”. Confortano le statistiche: la Lazio ha vinto infatti, tutte le quattro sfide contro il Marsiglia nelle maggiori competizioni europee, inclusi i successi in entrambe le gare della fase a gironi dell’Europa League 2018-19. E Sampaoli, allenatore dei francesi, è carico e pronto. “Con la Lazio sono due finali”.

Sta molto peggio il Napoli. Partenopei ultimi nel girone C con un solo punto conquistato contro il Leicester all'esordio. Poi la rocambolesca sconfitta casalinga (2-3) contro lo Spartak Mosca che ha notevolmente mutato i piani qualificazione. Allo stadio Diego Armando Maradona sbarca il Legia Varsavia, che guida la classifica a punteggio pieno. Il tecnico toscano, Luciano Spalletti, non ha dubbi. "Con il Legia e' una gara decisiva, se non vinciamo sarà durissima restare nella competizione. Porteremo in questa gara tutte le attenzioni e motivazioni possibili, ci può essere anche un rafforzamento come mentalità per essere tosti e continui nel campionato. La rosa ce lo permette, abbiamo un numero di calciatori che sono di livello alto, top, per stare dentro questa competizione". Calcio d'inizio alle ore 21.00 con il tridente Lozano, Mertens, Insigne pronto a fare male ai polacchi. Osimhen rifiata e parte dalla panchina.

lazio

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE