QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League: Lazio e Napoli giocano in casa

21 OTTOBRE
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Tra le 14 partite del giovedì di Europa League a noi interessano soprattutto Lazio-Marsiglia e Napoli-Legia Varsavia

MARIO COSCO

Lazio-Marsiglia (giovedì 21 ottobre ore 18:45)
La quinta forza della Ligue 1 2020/21 in casa della sesta classificata della Serie A 2020/21: separate da una sola lunghezza, Marsiglia e Lazio occupano, rispettivamente, la terza e la seconda posizione del gruppo E.

Lazio
Battendo 2-0 il Lokomotiv Mosca, la Lazio ha riscattato la sconfitta (favorita da una super papera di Strakosha) rimediata sul campo del Galatasaray.

Marsiglia
Pareggiando con il Galatasaray, il Marsiglia ha bissato quanto fatto a Mosca: i ragazzi di Jorge Sampaoli finora hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato.

Altri dati
Superando l'Inter in rimonta, la Lazio ha messo in archivio la batosta di Bologna e si è portata a -1 dalla zona Champions League.
Rifilando un poker al Lorient, il Marsiglia è balzato al terzo posto della Ligue 1.

Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato la Lazio, che è avanti 4-1 nel bilancio dei 6 precedenti: assecondando questa tendenza, scegliamo l'undici di Maurizio Sarri, tecnico toscano che ha già trionfato in Europa League con il Chelsea.
La trappola? I pronostici delle sfide tra squadre italiane e francesi sono sempre complicati.

Napoli-Legia Varsavia (giovedì 21 ottobre ore 21:00)
I campioni di Polonia in casa della quinta forza della Serie A 2020/21: separate da 5 lunghezze, Legia Varsavia e Napoli hanno cominciato in maniera molto diversa l'avventura in Europa League.

Napoli
Condizionato da una lunga inferiorità numerica, il Napoli si è arreso (pirotecnico 2-3) al Lokomotiv Mosca ed è rimasto con il punto conquistato al debutto rimontando 2 gol di svantaggio sul campo del Leicester City.

Legia Varsavia
Battendo 1-0 il Leicester City, il Lokomotiv Mosca ha replicato il successo di Mosca e ha conservato il primato solitario nel gruppo C: evidentemente, aver mancato l'accesso alla fase a gironi di Champions League non ha smorzato l'entusiasmo dei ragazzi di Czesław Michniewicz.

Altri dati
Piegando il Torino, il Napoli ha centrato l'ottava vittoria in altrettante partite di campionato e ha conservato il primato solitario.
Reduce dal ko interno con il Lech, il Legia Varsavia in Ekstraklasa è soltanto quindicesimo.

Pronostico
Il Napoli non può sbagliare, il Legia finora ha raccolto più di quanto avrebbe meritato: scegliamo con decisione la banda Spalletti.
Un elemento in più a favore del segno 1? I due confronti diretti hanno premiato il Napoli con un 7-2 complessivo.

MARIO COSCO
Serie A: Lazio-Inter 3-1, le foto

Getty ImagesSerie A: Lazio-Inter 3-1, le foto

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO