QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League: la Roma rimonta e vince, Napoli ko

22 OTTOBRE
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Una vittoria e una sconfitta per i club italiani nelle partite delle 18.55.

SPORT TODAY

Serata dolceamara finora per le italiane in Europa League. Il Napoli è stato battuto a sorpresa al San Paolo dall'Az Alkmaar per 1-0, mentre la Roma si è imposta in rimonta a Berna contro lo Young Boys.

Al San Paolo i partenopei giocano con una formazione molto offensiva (Politano-Mertens-Lozano alle spalle di Osimhen) per sfruttare fin da subito le tante assenze negli olandesi a causa del Covid. E invece nonostante un possesso palla schiacciante la squadra di Gattuso crea troppo poco, l'unica chance del primo tempo capita tra i piedi di Mertens al 35', ma il belga mette a lato.

Nella ripresa arriva a sorpresa il vantaggio degli ospiti, alla loro unica vera occasione del match: Svensson crossa basso in area, De Wit sorprende Koulibaly e batte Meret da pochi passi. Gattuso opera una serie di cambi (tra tutti Insigne e Petagna) che però non portano i frutti sperati. La retroguardia olandese resta impermeabile.

Ride invece la Roma, che a Berna a ragione degli Young Boys per 2-1. Il primo tempo dei giallorossi è spento, al 14' c'è il vantaggio dei padroni di casa con Nsame su calcio di rigore assegnato per fallo di Cristante su Rieder.

Nella ripresa entrano in campo i pezzi da novanta Mkhitaryan, Dzeko e Veretout e la partita svolta: al 69' Bruno Peres pareggia su verticalizzzione di Dzeko, al 74' arriva il 2-1 firmato di testa da Kumbulla su cross di Mkhitaryan. Pau Lopez nel finale di partita salva su Meschack.

peres

Getty Imagesperes

NOTIZIE CORRELATE