QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, la doppietta di Sobolev stende il Napoli

24 NOVEMBRE
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Il Napoli di Spalletti cade in trasferta contro lo Spartak Mosca e rimette tutto in dubbio per il discorso primo posto nel girone C di Europa League.

SPORT TODAY

Lo Spsrtak Mosca vince all'Otkrytie Arena per 2-1 contro il Napoli di Luciano Spalletti e rimette in dubbio il primato in classifica dei partenopei. La doppietta di Sobolev stende gli azzurri in Russia e porta la squadra di Rui Vitória al primo posto del gruppo C di Europa League. Al Napoli non basta Elmas per evitare la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di San Siro contro l'Inter.

Il tabellino

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Zielinski; Elmas, Mertens, Lozano; Petagna.

Spartak Mosca (4-3-3): Selikhov; Caufriez, Dzhikiya, Gigot, Ayrton; Ignatov, Umyarov, Litvinov; Moses, Sobolev, Promes.

La cronaca in breve

Incredibile Spartak Mosca alla prima occasione. Rigore per i russi per una sciocchezza di Lobotka. Freddissimo dal dischetto Sobolev, bravo a spiazzare Meret e a portare immediatamente avanti i suoi. 1-0 Spartak. 

La serata del Napoli non migliora di certo nel primo tempo, quando al minuto 28 la squadra di Rui Vitória trova addirittura il raddoppio portandosi sul 2-0. Doppietta di Sobolev: serie di numeri di Moses sulla destra, cross morbido del nigeriano e colpo di testa imparabile del russo, che la piazza là dove Meret non può arrivare. Grave errore di Koulibaly in marcatura.

Al 52' annullato un gol al terzino del Napoli Di Lorenzo: cross dalla sinistra, spizzata di Petagna sul secondo palo e destro da pochi passi dell'italiano, che aveva battuto Selikhov. Tutto da rifare per una posizione di off-side. Al 64' però Elmas riapre la partita per i partenopei: scucchiaiata dalla destra di Petagna, inserimento della mezzala sul secondo palo e appoggio facile da pochi passi, con Selikhov che questa volta può solo osservare. 2-1 Napoli.

Spartak Mosca-Napoli: la classifica

Con questa vittoria lo Spartak Mosca aggangia il Napoli in testa al girone C di UEFA Europa League con 7 punti ciascuna. Russi che però al momento sono in vantaggio e primi in classifica grazie al maggiori nunero di successi negli scontri diretti, avendo vinto anche a Napoli per 3-2. La differenza reti è al momento in favore dei partenoei con un +4 degli azzurro e uno 0 dei russi.

Sobolev

Getty ImagesSobolev

NOTIZIE CORRELATE