QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League: Napoli e Lazio chiudono in casa

9 DICEMBRE
CALCIO

Tra le 16 partite del giovedì di Europa League spiccano Napoli-Leicester e Lazio-Galatasaray

MARIO COSCO

Napoli-Leicester City (giovedì 9 dicembre ore 18:45)
Inserite in un girone a dir poco equilibrato, Napoli e Leicester City affrontano l'ultima giornata di Europa League separate da una sola lunghezza.

Napoli
Perdendo 2-1 sul campo dello Spartak Mosca, il Napoli è rimasto bloccato a quota 7 ed è retrocesso al terzo posto: l'undici italiano, che per conquistare il primato deve battere il Leicester e sperare che lo Spartak Mosca non sbanchi Varsavia, in caso di sconfitta rischia di abbandonare la ribalta internazionale.

Leicester City
Regolando il Legia Varsavia, il Leicester City è balzato al comando del gruppo C con 8 punti: la compagine inglese, che vincendo si qualificherebbe direttamente agli ottavi di finale, in caso di ko scenderebbe in seconda o terza posizione. In altre parole: il Leicester rimarrà comunque in Europa.

Altri dati
Cedendo in casa all'Atalanta, il Napoli è scivolato al terzo posto della Serie A.
Reduce dalla sconfitta con l'Aston Villa, il Leicester in Premier League è soltanto undicesimo.

Pronostico
Il match d'andata si è concluso 2-2 con super rimonta campana firmata Osimhen; puntiamo su un altro pareggio anche perché Luciano Spalletti giovedì sera non potrà contare su alcuni pezzi da novanta, a cominciare dall'attaccante nigeriano appena ricordato.

Lazio-Galatasaray (giovedì 9 dicembre ore 21:00)
Vi piacciono gli spareggi? Lazio-Galatasaray vale il primo posto del gruppo E, un piazzamento che consente di accedere direttamente agli ottavi di finale di Europa League.

Lazio
Passando in scioltezza sul campo del Lokomotiv Mosca, la Lazio si è portata a quota 8: secondo a - 3 dal Galatasaray, l'undici italiano è già certo di rimanere in Europa League ma per evitare i sedicesimi di finale deve battere i giallorossi.

Galatasaray
Superando 4-2 il Marsiglia, il Galatasaray ha centrato il terzo successo ed è rimasto in vetta alla classifica con 11 punti: per conservare il primato, alla compagine turca basterà non perdere all'Olimpico.

Ricordato che nello scorso weekend la Lazio si è imposta 3-1 in casa della Sampdoria mentre il Galatasaray ha impattato 2-2 con l'Altay, ci sbilanciamo.

Pronostico
All'andata si è imposto il Galatasaray grazie a una super papera di Strakosha; puntiamo con decisione sulla rivincita dei ragazzi di Maurizio Sarri, tecnico campano che ha un certo feeling con l'Europa League.

MARIO COSCO
Insigne-cropped

Getty ImagesLorenzo Insigne, wearing the special edition Diego Maradona jersey, and Napoli celebrate

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO