_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Doveva essere la gara per Maradona, è di fatto lo è stata. Più tutto attorno, con i giocatori ad indossare la maglia numero 10 prima del fischio d'inizio e i tifosi a ricordarlo fuori dallo stadio. Sul terreno di gioco, in un'atmosferta fatta apposta per ricordare il Pibe, il Napoli riesce a dedicargli la vittoria per 2-0 contro il Rijeka .
I partenopei, dopo qualche difficoltà iniziale, passano al 41': Zielinski mette in mezzo per Politano, che sotto porta trova il tocco di Anastasio (giocatore campano in prestito dal Monza) e l'abbraccio dei compagni per 1-0 dei suoi. Il raddoppio arriva a un quarto d'ora dal 90': il Chucky Lozano è abile a scattare sul filo del fuorigioco, il lancio che riceve da Insigne è precisissimo e tanto basta perché il messicano non sbagli davanti a Nevistic. Grazie alla vittoria, il Napoli è ora primo nel suo girone, con due punti di vantaggio su Real Sociedad e AZ.
Nell'altra partita con in campo un'italiana, la Roma batte 2-0 il Cluj e si qualifica matematicamente ai sedicesimi del torneo: nella nebbia di Cluj-Napoca accade tutto nella ripresa: prima un autogol di Debeljuh al 49' poi il raddoppio su rigore di Veretout al 67' (uscita fallosa del portiere Balgradean su Mkhitaryan) consegnano i tre punti e il passaggio del turno alla squadra di Paulo Fonseca, che ottiene la quinta vittoria consecutiva tra campionato ed Europa.
Getty ImagesNapoli-Rijeka