QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, il Napoli la dedica al Pibe. Roma ok, è qualificata

26 NOVEMBRE
CALCIO

Azzurri in testa al proprio girone dopo il 2-0 inflitto al Rijeka in una notte dedicata al Pibe. Con lo stesso punteggio i giallorossi superano il Cluj.

SPORT TODAY

Doveva essere la gara per Maradona, è di fatto lo è stata. Più tutto attorno, con i giocatori ad indossare la maglia numero 10 prima del fischio d'inizio e i tifosi a ricordarlo fuori dallo stadio. Sul terreno di gioco, in un'atmosferta fatta apposta per ricordare il Pibe, il Napoli riesce a dedicargli la vittoria per 2-0 contro il Rijeka .

I partenopei, dopo qualche difficoltà iniziale, passano al 41': Zielinski mette in mezzo per Politano, che sotto porta trova il tocco di Anastasio (giocatore campano in prestito dal Monza) e l'abbraccio dei compagni per 1-0 dei suoi. Il raddoppio arriva a un quarto d'ora dal 90': il Chucky Lozano è abile a scattare sul filo del fuorigioco, il lancio che riceve da Insigne è precisissimo e tanto basta perché il messicano non sbagli davanti a Nevistic. Grazie alla vittoria, il Napoli è ora primo nel suo girone, con due punti di vantaggio su Real Sociedad e AZ.

Nell'altra partita con in campo un'italiana, la Roma batte 2-0 il Cluj e si qualifica matematicamente ai sedicesimi del torneo: nella nebbia di Cluj-Napoca accade tutto nella ripresa: prima un autogol di Debeljuh al 49' poi il raddoppio su rigore di Veretout al 67' (uscita fallosa del portiere Balgradean su Mkhitaryan) consegnano i tre punti e il passaggio del turno alla squadra di Paulo Fonseca, che ottiene la quinta vittoria consecutiva tra campionato ed Europa.

Napoli-Rijeka

Getty ImagesNapoli-Rijeka

NOTIZIE CORRELATE