QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Drinkwater torna sulla sua avventura al Chelsea: "Un macello"

27 SETTEMBRE
CALCIO

Approdato al Chelsea a fronte di un maxi esborso, Drinkwater ha collezionato pochissime presenze. Dopo 2 anni torna a giocare un match per intero.

SPORT TODAY

Quando nell’estate del 2017 il Chelsea ha sborsato quasi 45 milioni di euro pur di metterlo a disposizione di Antonio Conte, sono stati in molti a pensare che quello messo a segno dai Blues fosse un grande colpo di mercato.

Il club londinese, acquistando Danny Drinkwater, si era assicurato uno dei trascinatori di quel Leicester che nella stagione 2015/2016 era riuscito nella storica impresa di vincere la Premier League.

In realtà la sua esperienza londinese si è rivelata molto più complicata del previsto, tanto che nel corso degli anni ha collezionato una lunga serie di prestiti (al Burnley, all’Aston Villa, al Kasimpasa ed oggi al Reading) e appena 23 presenze complessive in campo.

Drinkwater, parlando ai microfoni di 'talkSPORT', ha ammesso che la sua avventura al Chelsea è stato un flop.

“Posso dipingere un quadro? No. E’ stato un macello. Il calcio non è mai semplice, ma adesso penso solo alle prossime sfide. Ho bisogno di rilanciarmi e sono più entusiasta adesso di quanto non lo sia stato per alcuni anni. Si riparte dal trovare di nuovo la gioca di giocare a calcio. Ho sbagliato, ma ora sono all’ultimo anno di contratto. Sono alla ricerca disperata di partite, devo fare delle modifiche, ma sto compiendo i passi giusti”.

Ora Drinkwater potrebbe aver trovato una continuità di rendimento dopo aver finalmente disputato un match per intero in prima squadra (Reading-Middlesbrough in Championship), evento che non si verificava addirittura dal 28 agosto 2019. Un tempo enorme per uno degli eroi di Leicester.

DANNY DRINKWATER CHELSEA

Getty ImagesDANNY DRINKWATER CHELSEA

NOTIZIE CORRELATE