_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Tre mesi senza vittorie hanno fatto sprofondare il Cagliari in zona retrocessione.
Il calendario non aiuta i sardi attesi nelle prossime due partite da Lazio e Atalanta.
Eusebio Di Francesco elogia i biancocelesti, ma sa che fare punti è obbligatorio: "Affrontiamo una squadra forte, con giocatori importanti che si conoscono bene e un allenatore bravo che ha dato continuità al progetto tecnico. Attaccano la porta spesso con quattro-cinque uomini, non è semplice affrontarli perché hanno una serie di alternative".
Si parla poi della partita dell'Olimpico e delle scelte di formazione tra nuovi acquisti e nuove scelte tattiche: "Radja è un giocatore di spessore che può fare il play. È un ruolo delicato, richiede fare le due fasi in una certa maniera, con fisicità, corsa, posizionamento a livello tattico, ma Radja c’ha già giocato. I nuovi? Rugani potrebbe giocare dall'inizio, Asamoah me l'aspettavo più in difficoltà, invece mi è piaciuto come si è allenato, a partita in corso potrei utilizzarlo per far valere la sua esperienza e qualità".
Getty ImagesDi Francesco