_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Più che uno scontro diretto. Cagliari e Torino si affrontano venerdì sera alla "Sardegna Arena" in una gara delicatissima in chiave salvezza.
I sardi sono terzultimi e reduci da una striscia da incubo di 15 sconfitte e 5 pareggi nelle ultime dieci partite, i granata non perdono da quattro partite, tutte terminate in parità, ma hanno appena due punti in più.
Eusebio Di Francesco ha professato tranquillità alla vigilia del match contro i granata: "È presto per parlare di dentro o fuori, mancano ancora tante partite. Ovviamente però abbiamo bisogno di vincere.
Il tecnico abruzzese ha poi parlato della situazione della squadra e di quella personale: "Nell’ultimo periodo ho visto attenzione e voglia di allenarsi. Abbiamo concesso qualcosa, in particolare nei finali di gara e in questo dobbiamo migliorare, ma sono contento della fase difensiva in queste ultime partite. Adesso mi aspetto più qualità quando attacchiamo e ripartiamo e più lucidità nell'ultima giocata. Se sono ancora qui è perché credo che possiamo risollevare questa squadra in classifica. Ma non dobbiamo piangerci addosso, non parliamo più di sfortuna o altro. Noi rappresentiamo un popolo: io lo so e lo percepisco. E per me è una questione personale: voglio dimostrare che non meritiamo questa classifica, per questo lotteremo e combatteremo anche per i nostri tifosi”.
Infine, sul Toro: "Come noi, anche il Torino non merita questa classifica. Sono equilibrati e compatti, sanno difendersi bene e ripartire. Hanno trovato più equilibrio recentemente, per questo mi aspetto una gara in costante equilibrio”.
Getty ImagesDi Francesco