_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo l'eliminazione dell'Inter dalla Champions League, si rincorrono i commenti negativi sull'11 di mister Antonio Conte. Il primo obiettivo stagionale è clamorosamente fallito, nemmeno la magrissima consolazione di potersi giocare l'Europa League e provare a vincerla, invertendo una rotta già di per sé pericolosa a dicembre.
Tra i vari commenti al flop dell'Inter in Europa, c'è anche quello di Alex Del Piero, dagli studi di Sky Sport: "Oggi c’è solo una strada per l’Inter per risollevarsi da questa situazione: cambiare marcia in campionato e farlo diventare una missione. Neanche la Coppa Italia potrebbe bastare, per il semplice fatto che hanno fatto una stagione straordinaria l’anno scorso con la finale e il secondo posto di un punto, quindi oggi se devi puntare a migliorarti devi vincere una di queste due competizioni".
Il rischio che questa stagione possa rivelarsi fallimentare esiste. In casa neroazzurra l'obiettivo è adesso ricompattarsi e cercare di sfruttare l'eliminazione dalle competizioni europee come una occasione per concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato. Il massimo sforzo va compiuto in quella direzione, senza più viaggi, lunghi spostamenti e pochi giorni di allenamento a disposizione: ora l’Inter è inchiodata alla necessità di vincere in Italia per rimontare questo fallimento. Missione, ossessione, chiamatela come volete, ma adesso più che mai, i neroazzurri sono condannati a vincere il tricolore.
Getty ImagesInter boss Antonio Conte (right)