QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Cremonese, Lecce è (quasi) un tabù

19 OTTOBRE
CALCIO

I giallorossi si affidano al fortino del "Via del Mare" per cancellare il tracollo di Brescia.

SPORT TODAY

Dopo il tracollo di Brescia il Lecce di Eugenio Corini cerca la seconda vittoria stagionale ospitando la Cremonese nella quarta giornata del campionato di Serie B.

I giallorossi proveranno a fare leva sul fattore campo: i salentini sono infatti imbattuti da 15 gare casalinghe in Serie B, con dodici vittorie e tre pareggi. La media è di 2,1 gol realizzati con solo tre gare chiuse senza reti all’attivo.

Sorridono al Lecce anche i precedenti interni contro la Cremonese in B, con una striscia aperta di quattro successi consecutivi: i grigiorossi nella serie cadetta non fanno punti al “Via del Mare” dalla stagione 1987-’88, quando la gara terminò 0-0. L’ultimo precedente in assoluto sorride però ai lombardi, il 2-0 allo "Zini" della 32a giornata del campionato 2018-'19. La Cremonese non vince due gare consecutive contro il Lecce in B dal 1983.

La squadra di Bisoli è ancora a secco di vittorie in stagione (una sconfitta e due pareggi). L’ultima striscia iniziale di quattro partite senza successi per la Cremonese risale alla stagione 1985-’86.

Tifosi del Lecce

Getty ImagesTifosi del Lecce

NOTIZIE CORRELATE