QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve-Lazio in Coppa, il Real in campionato

2 FEBBRAIO
CALCIO/COPPA ITALIA

Tra le partite di giovedì 2 febbraio spiccano Juventus-Lazio e Real Madrid-Valencia

MARIO COSCO

Ultimo quarto di finale di Coppa Italia, Juventus-Lazio vale un biglietto per la semifinale (da giocare sulla distanza dei 180 minuti) con l'Inter.

Ci sarà l'ennesimo derby d'Italia oppure l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri farà lo sgambetto alla sua vecchia squadra?

Rimaniamo in tema di ex allenatori della Juventus.

Dopo un 2022 strepitoso, Carlo Ancelotti è in difficoltà. Secondo a -5 dal Barcellona in Primera Division, il Real Madrid perdendo il primo Clásico del 2023 ha lasciato ai blaugrana la Supercoppa spagnola.

La nota lieta? Piegando i concittadini dell'Atlético, le Merengues si sono qualificate per le semifinali di Coppa del Re.

Chiudiamo con un allenatore sui generis.

Chiamato per rimpiazzare Gattuso, la cui esperienza in Spagna è durata molto meno del previsto, Salvador (nome omen) González Marco, meglio noto come Voro, è all'ennesima esperienza come tecnico ad interim del Valencia.

Nato proprio a Valencia ed ex difensore del Valencia, Voro è sempre rimasto nell'organigramma del club levantino ed è subentrato in panchina a: Ronald "Rambo" KoemanNuno Espírito SantoPako AyestaránCesare PrandelliAlbert CeladesJavi Gracia e Gennaro Gattuso.

Lavorare insieme al buon Voro non deve essere troppo rassicurante (si scherza ovviamente).

Pronostici

Juventus-Lazio (ore 21:00)

I quarti di finale di Coppa Italia si concludono giovedì sera in Piemonte con una classica di questa competizione: Juventus (14) e Lazio (7) sommano 21 trionfi.

Juventus

Soltanto tredicesima in campionato, la Juventus negli ottavi di finale di Coppa Italia ha battuto 2-1 il Monza.

Lazio

Terza a -15 dalla vetta in Serie A, la Lazio ha cominciato l'avventura in Coppa Italia piegando il Bologna grazie a una rete di Felipe Anderson.

Ricordato che domenica scorsa la Juventus si è arresa in casa al Monza mentre la Lazio ha impattato 1-1 con la Fiorentina, ci sbilanciamo.

Pronostico

Nel confronto diretto più recente si è imposta la Juventus 3-0; questa volta scegliamo il pareggio con doppia chance biancoceleste.

Real Madrid-Valencia (ore 21:00)

Recupero della diciassettesima giornata, Real Madrid-Valencia è una classica della Primera Division che mette in campo 41 titoli nazionali con le Merengues avanti 35-6.

Real Madrid

Pareggiando 0-0 con la Real Sociedad, il Real Madrid si è portato a quota 42 ma si è allontanato dalla vetta della classifica.

Valencia

Complice una rete a fil di sirena, il Valencia si è arreso al Valladolid ed è rimasto con 20 punti: inserito in un quartetto, l'undici bianconero alloggia appena sopra (+1) la zona retrocessione.

Ricordato che il Real Madrid vanta l'attacco più prolifico del campionato e che il Valencia in trasferta non brilla (1-3-4), ci sbilanciamo.

Pronostico

Scegliamo il Real Madrid ma non mettiamo il segno 1 in cassaforte perché l'11 gennaio scorso i ragazzi di Carlo Ancelotti hanno avuto bisogno dei calci di rigore per piegare il Valencia nella Supercoppa spagnola.

MARIO COSCO
immobile

Getty imagesimmobile

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO