QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa del Re: trasferta insidiosa per l'Espanyol

4 GENNAIO
CALCIO

I sedicesimi di finale della Coppa del Re cominciano martedì sera nel nord-ovest della Spagna con una sfida che si annuncia interessante

MARIO COSCO

Prima di occuparci di Ponferradina-Espanyol, gettiamo uno sguardo sul tabellone dei sedicesimi di finale.

Impegnate tutte in trasferta, le grandi di Spagna affronteranno avversarie alla portata, almeno sulla carta.
Per il Real Madrid c'è l'Alcoyano, compagine di medio livello nella Serie C spagnola; il Barcellona è atteso in Andalusia dal Linares, che vale quanto l'Alcoyano.
L'Atlético Madrid passerà dal Rayo Vallecano (appena sfidato in campionato) al Rayo Majadahonda, che si sta facendo valere nel Gruppo A di "Serie C".

Per le super basche Athletic Bilbao e Real Sociedad ci sono, rispettivamente, Mancha (Serie C spagnola) e Leganés (Segunda Division).

Rivali decisamente più prestigiose per Villarreal e Siviglia: il Submarino Amarillo navigherà verso le Asturie, direzione Gijon; il Siviglia sfiderà il Saragozza, che è una delle 5 squadre europee (le altre sono Bayer Leverkusen, Parma, Villarreal e West Ham United) ad aver vinto una competizione ufficiale UEFA senza aver mai conquistato il titolo nazionale (gli aragonesi sono stati al massimo vice campioni di Spagna nel 1975).

Ponferradina-Espanyol (martedì 4 gennaio ore 21:00)
Sedicesimo di finale in gara unica della Coppa di Spagna.

Ponferradina
Quinta della classe in Segunda Division, la Ponferradina è a caccia di riscatto: condizionata da una lunghissima inferiorità numerica, addirittura doppia per più di mezz'ora, la Deportiva si è arresa all'Oviedo e ha perso un'imbattibilità che durava dal 21 novembre.

Espanyol
Grazie a un rush finale strepitoso, l'Espanyol ha vinto in rimonta sul campo del Valencia e si è portato a -4 dalla zona Conference League della Primera Division.

Pronostico
Nella scorsa stagione, quando militava in Segunda Division, l'Espanyol superò nettamente la Ponferradina sia all'andata che al ritorno: assecondando questa tendenza, scegliamo i catalani.

MARIO COSCO
Espanyol Real Madrid La Liga 10032021

Getty ImagesEspanyol Real Madrid La Liga 10032021

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO