QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa d'Asia, ultimi verdetti: passa agli ottavi la Corea del Sud. E Mancini...

25 GENNAIO
CALCIO/COPPA D'ASIA

Arriva l'esito dell'ultima giornata fase a gironi della competizione continentale asiatica, in campo anche l'Arabia Saudita dell'ex c.t. azzurro

SPORT TODAY

Anche l'ultima giornata della fase a gironi della Coppa d'Asia è ormai alle spalle. Delineato il quadro degli ottavi, ora si inizia a fare sul serio. Questo pomeriggio si è completata la classifica dei gruppi E ed F, tra partite spettacolari e altre meno appariscenti.

I primi a scendere in campo sono stati Corea del Sud contro Malesia, in una bellissima sfida decisasi solo all'ultimo secondo e conclusasi per 3-3. È dei coreani la prima rete del match, grazie a Woo-yeong che ha portato avanti i suoi al 21', ma solo nel secondo tempo si entra nel vivo. Prima arriva il pareggio firmato Halim al 51', poi addirittura il vantaggio malesiano con Hanapi dieci minuti più tardi. Un uno-due che sveglia la Corea, disposta a tutto per ribaltare nuovamente il risultato e tra l'83' e il 94' realizza due reti con Hazmi Mohamed ed Heung-Min. Quando tutto sembrava deciso e i tre punti destinati alla rosa di Klinsmann, al 105'arriva l'incredibile gol di Morales.

Una gioia inaspettata che, purtroppo però, non cambia l'esito del girone. La Malesia si piazza ultima, i coreani secondi dopo la vittoria di misura del Bahrain contro la Giordania decisa da Helal al 34', al termine di una partita equilibratissima.

Solo pareggi nelle ultime due sfide giocatesi in serata. L'Arabia Saudita di Mancini si conferma prima nel girone dopo lo 0-0 contro una spenta Thailandia. La nazionale dell'ex c.t. azzurro domina in lungo e in largo ma non riesce a vincere. Un destino simile quello dell'Oman, avanti dopo 8' contro il Kirghizistan grazie a Al-Ghassani, solo all'80' la squadra di Tarkovic agguanta il pari con Kojo. 

Roberto Mancini

Getty ImagesMancini durante la partita tra la sua Arabia Saudita e la Thailandia

NOTIZIE CORRELATE